Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se sono nella sezione giusta, vorrei portare in visione ai collezionisti come venivano portate in tasca le monetine nei loro contenitori

(vediamo se sono gradite)

portamonete 1.jpg

portamonete 2 a.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Sono oggetti che venivano usati soprattutto in Inghilterra sia per le sterline che per le mezze sterline.

Inviato

questi contenitori per "spiccioli" vanno dalla metà ottocento alla metà del secolo appena trascorso

rispondo anche a gcs, generalmente 5 per ogni postazione ma ne ho uno molto grosso che ne conteneva 50 ma era per marenghi francesi

• Grazie 1

Supporter
Inviato

@ambidestro Veramente belli , mai visti prima. Grazie per averceli fatti vedere.

Inviato

Beh, dire che sono delle piccole opere d'arte è riduttivo. Sinceramente non li avevo mai visti questi oggetti.  Costava di più il contenitore che non il contenuto; almeno per i centesimi italiani. Chi li usava di sicuro non calzava gli zoccoli di legno. Complimenti per gli oggetti.

Supporter
Inviato

@ambidestro più o meno ,  questi borsellini , a che prezzo si trovano ?

Inviato

Aggiungo anche  il mio personale portaspiccioli, molto originale ed artistico, che porto sempre in borsa: un vecchio contenitore dei defunti rullini fotografici.... 

stash-83-bk_--_000_2154_.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Aggiungo che ormai sono quasi introvabili (i vecchi porta rullino) mentre i portamonete in argento dell '800 '900 sono fantastici!!! Mai visti prima.

Awards

Inviato

risposte a King John e a giulira,, sono oggetti comperati ai mercatini dell'antiquariato nei vari anni, non è facile trovarli ma ogni tanto ne capita qualche esemplare particolare, il prezzo, nota dolente, io non li ho mai pagati molto tra le 15 e i 30 € cad,  ma a Verona l'anno scorso ne ho visti diversi ma superavano tutti l 100 €

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per aver scoperto questi particolarissimi oggetti e per aver messo su una collezione molto originale.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
5 ore fa, ambidestro dice:

mi scuso anche Zenit era interessato al loro valore

Figurati non ci sono problemi :). Ti ringrazio nuovamente per aver condiviso con noi questa tua passione. 

Inviato

Stupendi!Senza dubbio è Numismatica.:agree:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.