Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questi due oggetti che sembrano dei ciondoli, il primo è 2cm di diametro e 5g di peso, non ho idea di che cosa sia ne tantomeno di che materiale si tratta. Il secondo è 3x3,5cm , pesa 18,50g, credo sia bronzo.. cè scritto "Campagna di Sicilia 1849". Potete aiutarmi? grazie

5a3017f045b5d_Foto-12-12-17-18-53-31.jpg.3e4dc2ffca1253258bbc4bf4b68d392f.jpg

5a30180541495_Foto-12-12-17-18-54-31.jpg.6b41d6e207caa5ed12b69bd1f21bde4c.jpg

Inviato (modificato)

Il primo è  un ciondolo con un denario in argento di Antonino Pio,

la seconda è una medaglia o distintivo d'onore  di Ferdinando II

Modificato da santone

Inviato

Molto bella la campagna di Sicilia, i rilievi sono buoni e le bandiere hanno ancora le punte.

Come valutazione direi sui 300 €

Inviato

Grazie, si la medaglietta è tenuta benissimo è ancora tutto ben visibile e leggibile. Quanto al ciondolino invece? E' d'argento? Ha valore?

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Bobo93 dice:

Quanto al ciondolino invece? E' d'argento? Ha valore?

Una Cinquantina di Euro, all'incirca.

Modificato da vickydog

Inviato

@Bobo93  devi postare una moneta o medaglia per ogni discussione!.... inoltre  in questa sezione vanno richieste identificazioni di sole monete!  .. esiste una sezione Medaglistica ed una Exonumia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.