Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti che cosa ne pensate di questa moneta? pagata 21,50

IMG_20171212_081844 (FILEminimizer).jpg

Inviato

c'è qualche variante che mi sfugge per essere sigillata ?

Inviato

Penso che si tratta di un comune scudo di VE2, conservazione BB,  pagato il suo prezzo, ma con una bottarella a ore 8 del dritto (mi sembra).

Inviato

il suo prezzo, anzi, qualche euretto in più.:good:

Awards

Inviato
2 ore fa, cembruno5500 dice:

il suo prezzo, anzi, qualche euretto in più.

Beh, oltre la moneta, ha pagato la perizia. Prezzo corretto.

• dux-sab ha rinominato il titolo in 5 lire V.E. II
Inviato
33 minuti fa, prtgzn dice:

se possibile cambiare il titolo con  5 LIRE V.E. II, grazie.

fatto

Inviato

In questa conservazione è una moneta da ciotola al mercatino, le vendono a 10 euro.

Saluti

Inviato
14 ore fa, El Chupacabra dice:

Beh, oltre la moneta, ha pagato la perizia. Prezzo corretto.

e se l' ha acquistata già periziata?..........quante volte si paga la perizia?

Awards

Inviato
4 ore fa, cembruno5500 dice:

e se l' ha acquistata già periziata?..........quante volte si paga la perizia?

Argomento surrettizio: se non gliel'hanno periziata alla vendita, chi gliel'ha venduta l'avrà fatta periziare e, quindi, mi sembra corretto che possa scaricare il costo nella vendita.

11,50 € (valore della moneta) + 10 € (perizia) = cifra pagata. Altro discorso sarebbe se ad ogni passaggio si aggiungesse il costo della perizia (un po' come avveniva con l'IGE prima della riforma dell'IVA)...

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Argomento surrettizio: se non gliel'hanno periziata alla vendita, chi gliel'ha venduta l'avrà fatta periziare e, quindi, mi sembra corretto che possa scaricare il costo nella vendita.

11,50 € (valore della moneta) + 10 € (perizia) = cifra pagata. Altro discorso sarebbe se ad ogni passaggio si aggiungesse il costo della perizia (un po' come avveniva con l'IGE prima della riforma dell'IVA)...

Rispetto ma non sono d' accordo

• Mi piace 1
Awards

Inviato
21 ore fa, Sirlad dice:

In questa conservazione è una moneta da ciotola al mercatino, le vendono a 10 euro.

Saluti

Io al mercatino non ci trovo mai niente...sarò molto sfortunato! E poi suvvia, stiamo parlando di 20€ per una moneta in argento dove solo il fino vale 7/8€ e pure periziata...

Certo che avete proprio il braccino corto:):):)...

@Alexio85, che conservazione attribuisce la perizia?

Buona serata a tutti!

Inviato

Purtroppo non ho modo di frequentare molti mercatini, data la carenza nelle mie zone, nn sospettavo del prezzo così basso di queste monete, cmq @Max68Busca qbb

Inviato
8 ore fa, Alexio85 dice:

Purtroppo non ho modo di frequentare molti mercatini, data la carenza nelle mie zone, nn sospettavo del prezzo così basso di queste monete, cmq @Max68Busca qbb

Caro @Alexio85, tranquillo, non hai strapagato la moneta, quanto hai speso è più o meno il prezzo giusto!

Inviato

Comunque @Alexio85 come ti hanno già detto, stai tranquillo perchè non ti hanno dato una fregatura, diciamo che probabilmente l'hai pagata qualcosina in più ma sono cose che capitano a tutti.

Le fregature in numismatica sono ben altre e anche a me, purtroppo, ne hanno rifilate più d'una.

Perchè vedi nel commercio numismatico, oltre naturalmente ai (pochi) commercianti onesti, ci sono tanti farabutti che sono subito pronti a fregarti, quindi bisogna fare molta attenzione, siate diffidenti, perchè le "sole" sono sempre dietro l'angolo.

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Sirlad dice:

Comunque @Alexio85 come ti hanno già detto, stai tranquillo perchè non ti hanno dato una fregatura, diciamo che probabilmente l'hai pagata qualcosina in più ma sono cose che capitano a tutti.

Le fregature in numismatica sono ben altre e anche a me, purtroppo, ne hanno rifilate più d'una.

Perchè vedi nel commercio numismatico, oltre naturalmente ai (pochi) commercianti onesti, ci sono tanti farabutti che sono subito pronti a fregarti, quindi bisogna fare molta attenzione, siate diffidenti, perchè le "sole" sono sempre dietro l'angolo.

esatto, un mi piace te lo dò molto volentieri

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.