Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Una delle monete che non riesco a identificare. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno se fosse perfettamente conservata...

Penso sia una moneta francese ma è solo un'ipotesi.

Grazie!

Ignota a.jpg

Ignota b.jpg

Inviato
Adesso, Borghese decaduto dice:

Buona sera a tutti. Una delle monete che non riesco a identificare. Probabilmente non ci riuscirei nemmeno se fosse perfettamente conservata...

Penso sia una moneta francese ma è solo un'ipotesi.

Grazie!

Ignota a.jpg

Ignota b.jpg

Dimenticavo, pesa 5,1 grammi e ha un diametro di 2,3 cm

Inviato

Ciao @Borghese decaduto

Perchè francese? Io ci vedo la testa di Eracle...mi pare una riproduzione moderna di una moneta antica...non chiedermi di quale moneta perché non è il mio campo...ci vogliono gli esperti di antiche...

5a2edf438c025_Ignotab.thumb.jpg.ee333630b5218cdad948c6230e310d71.jpg

Inviato
4 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @Borghese decaduto

Perchè francese? Io ci vedo la testa di Eracle...mi pare una riproduzione moderna di una moneta antica...non chiedermi di quale moneta perché non è il mio campo...ci vogliono gli esperti di antiche...

5a2edf438c025_Ignotab.thumb.jpg.ee333630b5218cdad948c6230e310d71.jpg

Francese perché e da lì che me la portò mio zio :)

Inviato
2 minuti fa, Borghese decaduto dice:

E se è antica certamente è una riproduzione, conoscendo lo zio...

Comunque grazie per la tua opinione

Inviato
4 minuti fa, Borghese decaduto dice:

Ok ma questo non basta per definirla francese:D, altrimenti se compro una moneta da un'asta americana potrei definirla moneta americana solo perché proviene da lì:crazy:??:nea:Comunque a parte ciò,  Io resto del mio pare, è una riproduzione e anche il tondello perfettamente tondo conferma ciò...mi ricorda certe monete delle merendine o allegate alle riviste... ciau!

Inviato
2 minuti fa, Asclepia dice:

Ok ma questo non basta per definirla francese:D, altrimenti se compro una moneta da un'asta americana potrei definirla moneta americana solo perché proviene da lì:crazy:??:nea:Comunque a parte ciò,  Io resto del mio pare, è una riproduzione e anche il tondello perfettamente tondo conferma ciò...mi ricorda certe monete delle merendine o allegate alle riviste... ciau!

Hai perfettamente ragione! :))  Era un'ipotesi dettata dall'ignoranza :) La metterò nel reparto giocattoli! Ciao

Supporter
Inviato

E' questa riproduzione della perugina, mai vista così piena di ruggine :D

ru.jpg.a5cbd7a51bb578cbe5e5dd4a7230330b.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

E' questa riproduzione della perugina, mai vista così piena di ruggine :D

ru.jpg.a5cbd7a51bb578cbe5e5dd4a7230330b.jpg

:D Grande! Tutta quella ruggine dovrebbe renderla rara :D:D Ok, nemmeno tra i giocattoli finisce...

Inviato
6 minuti fa, Borghese decaduto dice:

:D Grande! Tutta quella ruggine dovrebbe renderla rara :D:D Ok, nemmeno tra i giocattoli finisce...

A questo punto ho anche la sorella... Stessa dimensione, peso simile... Bella collezione :D

pat 1.jpg

pat 2.jpg

Inviato
1 minuto fa, Borghese decaduto dice:

:D:D:D grazie! E non ho nemmeno la collezione completa!

Almeno non dovrò comprare una cassaforte...

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.