Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe ricevere vostri commenti su questa moneta, sia storici,  di conservazione e anche di eventuale valore di mercato. Grazie

IMG_20171211_153007.jpg

IMG_20171211_153120.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Dovrebbe essere un ducato di Lucca.

La conservazione non è ottimale, credo sia un bb e di solito si vedono passare su aste vicine allo spl o spl.

Per il valore di mercato siamo sopra le 1000 credo che in spl si sia sulle 2,5.

Saluti

Fofo

  • Grazie 1

Inviato

Salve zenzero,la moneta non e' un ducato ma  uno scudo d'oro del sole datato 1552, armetta diversi ,sul libro del bellesia "lucca storia monete" al n.61 , il mir lo riporta al n.185/5, come conservazione  metterei qbb  purtroppo a  quella saldatura " a ore 2 "che ne svaluta di parecchio il valore.

Saluti.

 

  • Mi piace 1

Inviato

Si, il ducato è l'altro tipo venuto dopo..credo che il prezzo di mercato sia inferiore alle 1000 per lo scudo d'oro del sole in qbb/bb.


Inviato

@foglionco, sono perfettamente daccordo con te, ha quella frattura di conio e forse saldatura che ne inficia il valore, però quando l'ho vista me ne sono innamorato, tolta quella ho visto passare in asta esemplari ben peggiori spacciati per spl


Inviato

Salve zenzero, lo strano di questa moneta, e che sembra applicagnolata, ma la saldatura dovrebbe essere in cima alla corona del volto santo mentre questa e spostata  a destra, potrebbe essere  un tentativo maldestro di riparare una frattura di conio o una escrescenza di metallo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.