Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,volevo chiedere cortesemente a voi esperti,un'aiuto per identificare di quale variante si tratti di questo Bolognino purtroppo incompleto..Grazie a tutti

IMG_20171210_215711-584x1040.jpg

IMG_20171210_215802-584x1040.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Interessante la tua moneta. Peccato per la mancanza di metallo proprio nel punto in cui normalmente è impressa una discriminante importante.

Per ora in attesa di altre risposte puoi dare un'occhiata al nostro catalogo online.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BOCOM/2

Saluti

Inviato
2 ore fa, adolfos dice:

Interessante la tua moneta. Peccato per la mancanza di metallo proprio nel punto in cui normalmente è impressa una discriminante importante.

Per ora in attesa di altre risposte puoi dare un'occhiata al nostro catalogo online.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BOCOM/2

Saluti

Grazie Adolfos,in effetti è proprio per il motivo fa te citato oltre che la mia inesperienza nel riconoscere le varianti nella A gotica che ho chiesto aiuto,spero che qualche conoscente della materia possa comunque arrivare ad una identificazione..Grazie ancora.

Inviato

Purtroppo come ti hanno gia scritto, non si vede se c'e' il cuneo dopo la prima N di BONONIA per la mancanza di metallo.

La A gotica e' sicuramente del primo tipo (quello piu' antico) percui, in mancanza del particolare potrebbe essre un Chimienti 1 (CNI 1,3) oppure un Chimienti 2 (CNI 1,1)

La frattura di questa moneta probabilmente l'ha salvata dalla circolazione. Infatti i rilievi sono molto buoni e l'argentatura sembra integra.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.