Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici del forum, oggi ho trovato questa bel pezzo in un mercatino. Volevo chiedere un vostro parere sulla conservazione. So che è comune ma mi ha colpito il lustro ancora presente nella moneta. Il problema è che è un po' sporca nel rovescio, non so come toglierlo poiché ho già provato con l'aeto. Comunque ripeto, se possibile vorrei un vostro parere sulla conservazione. Grazie anticipatamente. 

P.s.: Purtroppo non ho potuto fare foto migliori. 

2017-12-10 15.02.41.jpg

2017-12-10 15.03.05.jpg

Inviato

in basso , a destra dello scudo è una macchia?.........prova delicatamente con acetone

Awards

Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

in basso , a destra dello scudo è una macchia?.........prova delicatamente con acetone

Sì, ok più tardi provo grazie, sai dirmi che conservazione ha? Non riesco s capirlo con questa sporcizia ma sembra molto buona come moneta. 

Inviato

vediamola senza le macchie, comunque, al dritto, qualche segnetto c'è

Awards

Inviato

Se le macchie sono di ossidazione non sono sicuro che si possano debellare completamente, normalmente il metallo rimane corroso.

Ciao

Awards

Inviato
6 ore fa, cembruno5500 dice:

vediamola senza le macchie, comunque, al dritto, qualche segnetto c'è

Purtroppo non si è tolto molto... rimangono queste piccole macchie ma nonostante tutto mi piace molto poiché ha mantenuto ancora un bel lustro e molti particolari sono in buone condizioni. Cmq se sai dirmi qualcos'altro sono tutto orecchi! :)

2017-12-11 22.45.28.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.