Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Qualcuno di voi mi saprebbe spiegare che caratteristiche dovrebbe avere una 5 lire Gioacchino Napoleone per essere vera? Come distinguerla da un falso?

Inviato

come distingui un quadro falso da una copia? se la copia è fatta bene ci vogliono analisi e esperienza. quindi prima di tutto devi conoscere bene l'originale per distinguere un falso. a meno che si tratti di un falso pacchiano.

• Mi piace 1

Inviato

Mi sapete elencare le caratteristiche reali di tale moneta sopra nominata?

Supporter
Inviato

conviene inserire le foto. Una descrizione completa delle moneta è difficile ed assolutamente impossibile da comprendere appieno per un principiante. Di questa moneta esistono più falsi che monete autentiche. 

Inviato

ciao @Celine la prima cosa è controllare i dati ponderali, poi verificare il tipo di metallo, confrontare lo stile, controllare se la moneta risulta impastata, verificare le tracce d'usura dovute alla circolazione, guardare se ci sono difetti di conio e verificare i vari dettagli usando come riferimento una moneta originale....verifica anche il prezzo;) un 5 lire non te lo regalano...se hai trovato qualche annuncio online posta la foto che ti aiutiamo...per imparare a distinguere i falsi ci vuole un occhio allenato confronto dopo confronto, non è semplice spiegarlo a parole...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Celine dice:

Buongiorno

Qualcuno di voi mi saprebbe spiegare che caratteristiche dovrebbe avere una 5 lire Gioacchino Napoleone per essere vera? Come distinguerla da un falso?

Se costa meno di 300 euro è falsa.

Se ne costa di più, serve una foto.

• Mi piace 1

Inviato

Le prime regole sono: peso e diametro che difficilmente , quasi mai, queste due misure coincidono con l'originale. Acquistare un buon catalogo dove riporta foto,peso diametro e alcune caratteristeche della moneta è necessario e non costa molto,sui 20 euro.

• Mi piace 1

Inviato
Il 10/12/2017 alle 15:21, Asclepia dice:

ciao @Celine la prima cosa è controllare i dati ponderali, poi verificare il tipo di metallo, confrontare lo stile, controllare se la moneta risulta impastata, verificare le tracce d'usura dovute alla circolazione, guardare se ci sono difetti di conio e verificare i vari dettagli usando come riferimento una moneta originale....verifica anche il prezzo;) un 5 lire non te lo regalano...se hai trovato qualche annuncio online posta la foto che ti aiutiamo...per imparare a distinguere i falsi ci vuole un occhio allenato confronto dopo confronto, non è semplice spiegarlo a parole...

20171211_191009.png

20171211_191246.png

La moneta in questione è quella in allegato secondo voi è falsa o vera?

Inviato
11 minuti fa, Celine dice:

20171211_191009.png

20171211_191246.png

La moneta in questione è quella in allegato secondo voi è falsa o vera?

pare proprio falsa...la perlinatura è sbagliata e anche l'aspetto del metallo non è giusto...è una replica.

Inviato
19 minuti fa, Asclepia dice:

pare proprio falsa...la perlinatura è sbagliata e anche l'aspetto del metallo non è giusto...è una replica.

Che non ha alcun valore giusto?

Inviato
1 minuto fa, Celine dice:

Grazie per la tua risposta esauriente... ho postato un altra foto di un altra moneta ponendo una nuova domanda potresti dare un'occhiata?

Già fatto.

Inviato
3 minuti fa, Celine dice:

Grazie per la tua risposta esauriente... ho postato un altra foto di un altra moneta ponendo una nuova domanda potresti dare un'occhiata?

stessa moneta della discussione

Moneta vera o falsa?

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 10/12/2017 alle 14:03, Celine dice:

Mi sapete elencare le caratteristiche reali di tale moneta sopra nominata?

Cosa ne pensate di queste foto? E' originale?

SmartSelect_20230907_142257_Kleinanzeigen.jpg

SmartSelect_20230907_142242_Kleinanzeigen.jpg

Inviato
2 ore fa, Pierpy89 dice:

Cosa ne pensate di queste foto? E' originale?

SmartSelect_20230907_142257_Kleinanzeigen.jpg

SmartSelect_20230907_142242_Kleinanzeigen.jpg

No , è un falso pacchiano...

Inviato

peggio dell'altra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.