Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao

Ho preso questi due buoni su ebay, il primo anni fa, il secondo adesso, volevo migliorarne la conservazione, ma adesso che li ho davanti tutti e due non sono sicuro su quale dei due tenere, l'altro devo scambiarlo.

Che conservazione date 

Grazie a tutti.

Buoni 1 Lira 1922.jpg

Buoni 1 Lira 1922b.jpg

Modificato da silius1968
Awards

Inviato

sono fotografate con una luce proveniente da diverse direzioni, questo non permette una risposta precisa. da quello che "sembra" io terrei quella di sinistra.

Inviato

Anche io terrei quella a sinistra, meglio comunque rifare le foto con la stessa direzione della luce.

Inviato

Io invece quello di destra

Inviato

Con le limitazioni del caso, anche io terrei quello di destra, che, pare aver meno segnetti.

Inviato

le foto per ambedue le monete dovrebbero essere fatte con la stessa luce e posizione. da vedere

Awards

Inviato (modificato)

confermo quello ex sinistra, ora primo

Modificato da dux-sab

Inviato

La prima ha una patina che la fa sembrare più calda ovattata, la seconda invece a parte alcuni segni sembra priva di usura.

Awards

Inviato

come conservazione siamo sullo stesso livello, preferisco la prima in quanto sembra avere una patina migliore e si notano meno segnetti

Inviato

Difficile da valutare...dalle prime foto all'inizio avrei detto quella destra...dalle ultime foto separate invece direi la prima (ex sinistra delle prime foto) :shok:

Inviato

A me paiono uguali. Qui subentra il tuo gusto personale. Vederle così sarebbe da fare " ambarabacicicoco" e quello che esce esce.

Staff
Inviato

Prova provata di quanto la luce influisca nel parere, e di come valutare una foto lasci sempre dubbi e domande...

Dalle prime foto avrei detto destra. 
Con qualche perplessità lo riconfermo, ma sarei tendente anche io al parere del buon prtgzn

9 minuti fa, prtgzn dice:

A me paiono uguali. Qui subentra il tuo gusto personale. Vederle così sarebbe da fare " ambarabacicicoco" e quello che esce esce.

Tra le due foto, cambia leggermente la tonalità (più calda nella prima, più fredda nella seconda), che svia il paragone tra le due (specie per lo stato del campo, almeno per quanto riguarda il mio occhio, influenzato anche dal monitor pietoso con il quale sto leggendo, ed il mio parere)

Confermerei quella che era a destra e che ora è la seconda, per via dello stato del metallo nel rilievo della coscia, che mi sembrerebbe leggermente meno toccato... 

Awards

Inviato

Grazie a tutti 

In effetti entrambe hanno dei pro' e dei contro alla fine mi sa che ho fatto un buco nell'acqua e me le terrò entrambe in attesa di quella che le supera abbondantemente.

Come conservazione a questo punto come le classifichereste le gemelle.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.