Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono a chiedervi un’aiuto per la classificazione di questa moneta di Macrino.

Purtroppo non sono riuscito a trovarla ne sul RIC, ne su internet.

Il diritto è conosciuto ma il verso è introvabile nella monetazione di Macrino mentre è abbastanza comune nella monetazione di Severo Alessandro, Gordiano III, Gallieno e Massimino.

Grazie a tutti in anticipo.

951C8C6C-62EA-4E79-B5DD-8B00F0DD7653.png

Inviato

DE GREGE EPICURI

Neppure io l'ho trovata. E' veramente splendida, anche troppo. Sembrano esserci dei segni di coniazione: ma potrebbe essere forse un falso coniato, con un rovescio inesistente per renderlo "più raro". Hai provato a cercarlo fra i fakes censiti?

Inviato

Ha un aspetto, come dire strano, io a pelle non la prenderei, se me la proponessero.

Inviato

Temo che possa essere un falso bulgaro ottenuto combinando un diritto ed un rovescio entrambi pubblicati separatamente sui fake reports del F.A.C..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.