Vai al contenuto
IGNORED

1657 UTILITATI PUBLICAE qualche info?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera...avete  qualche informazione in più su questa medaglia/gettone misura 28mm ecco le foto...online non ho trovato niente.

D/ UTILITATI PUBLICAE 1657

R/ THESAURI ET FONTIS EAD?? CONSTANTIA

grazie a chi mi da qualche spunto o dato.

s-l1600 (36).jpg

s-l1600 (35).jpg

• Mi piace 1

Inviato

Di primo acchito, lo stemma non aiuta.

Elmo e cimiero fanno pensare a un'area centroeuropea.

Lo stemma in sè è un composito inquartato: nel 1° e 4° tre torri; nel 2° e 3° punti equipollenti, che potrebbero far pensare alla penisola iberica (sebbene i punti equipollenti siano poco ispanici e piuttosto centroeuropei anch'essi).

Come "sommatoria" di queste impressioni, penserei a uno stemma di area Benelux... ma potrei sbagliarmi. :whome:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Asclepia : non riesco a leggere la parola dopo Thesauri et fontis : tu riesci a decifrarla ?

Hai scritto ead , ma a me sembra di vedere almeno un altro paio di lettere.....e poi in latino ead non penso che esista.  Grazie.

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.