Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

ho notato questa moneta e forse potrei acquistarla. Si tratta di mezzo scudo largo per Genova. Mi lascia un po' perplesso la qualità del metallo: voi che ne dite? Sarà stata stralucidata? Oppure "indossata" ? Grazie a tutti :)

20160419142128_mezzo-scudo-biennali-1.jpg

20160419142128_mezzo-scudo-biennali-2.jpg

Modificato da Ianva

Inviato

Mi sembra una moneta d'argento di buona qualità, molto probabilmente lucidata, come d'altronde ormai vuole la legge del mercato.

Saluti

Inviato
a me non convince molto ma magari mi sbaglio

Cosa intensi?
a me non convince molto ma magari mi sbaglio

Cosa intendi?

Scusate non so cosa è successo sopra col cellulare....

Inviato

la moneta è autentica, leggere schiacciature al bordo potrebbero essere segni di montatura comunque non invasiva. bisognerebbe vederla in mano. poi è sempre questione di prezzo, il mezzo scudo largo non credo sia una moneta comune.

Inviato

Se non erro R2 per Mir , moneta anche secondo me da montatura, potrebbe essere interessante se la valutazione non e' alta 

Inviato

Concordo con quelli che mi hanno preceduto, pure l'usura, specie quella del dritto, è quella tipica degli esemplari montati.

Awards

Inviato

Grazie a tutti!! Come temevo!!

Inviato

Perché dite che è montata?

Non mi pare di vedere segni di griffes, ad esempio.

Moneta autentica.

Pesanti segni di pulitura (sembra non recente).

Gradevole, più che collezionabile

• Mi piace 1

Inviato

A me faceva pensare a possibile montatura l'aspetto del metallo, così impastato, soprattutto nei campi

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.