Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica.

Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo.

Grazie in anticipo. Francesco

IMG_20171208_143012.jpg

IMG_20171208_143049.jpg

Inviato
2 minuti fa, baffo77framagna dice:

Ciao a tutti! ho preso questo 50 cent. Eritrea ad un mercatino e vorrei conferma che sia autentica.

Per la conservazione io la valuterei BB anche se ha un colpo sul bordo.

Grazie in anticipo. Francesco

IMG_20171208_143012.jpg

IMG_20171208_143049.jpg

Ciao, ma è un'impressione ottica dovuta alla foto o è un po' ovale anche dal vivo?

Inviato

no, la moneta è perfettamente rotonda... devo imparare a fare foto decenti. 

Inviato
30 minuti fa, baffo77framagna dice:

no, la moneta è perfettamente rotonda... devo imparare a fare foto decenti. 

Tieni comunque presente che questo è un nummo raro, che normalmente non si trova nelle ciotole ai mercatini, sarebbe interessante sapere quanto l'hai pagata.

Saluti

Inviato

Pagata 35€ perché personalmente l'ho valutata autentica, ma vorrei la conferma da qualcuno più esperto.

Inviato

Ciao @baffo77framagna per me è buona.Non c'è niente che faccia pensare male anche se lo foto sono così così...la perlinatura è corretta il ritratto di Umb. e la sua divisa anche, l'unica cosa che può svalutarla è quel colpo? schiacciatura? o appiccagnolo asportato? a ore 12 del dritto e 6 del rovescio... servirebbero foto chiare del particolare per capire cosa sono quei due "segni"...il contorno in quel punto com'è?

Inviato

Il colpo sul bordo è una schiacciatura, dal vivo si vede bene, non ha segni di appiccagnolo. Grazie per l'aiuto!

Inviato

35€ l'hai pagata poco, molto poco...

Controlla bene se c'è il segno della zecca, che da queste foto non vedo e poi ti consiglio di verificare bene i dati ponderali.

Sai nel giudicare una moneta buona o meno, le sensazioni sono importanti, ma poi c'è anche tutto il resto.

Saluti

Inviato

L'ho riguardata molto attentamente con la lente e sono giunto alla conclusione che nella parte della moneta corrispondente a sopra le lettere RE nel D e sotto i rami d'alloro nel R c'era un appiccagnolo. Dopo aver rimosso l'appiccagnolo quella parte della moneta è stata ricostruita tanto che la lettera "R"di RE è rifatta e c'è un eccedenza di metallo dove dovrebbe stare il segno di zecca.

Tutto questo sempre ipotizzando che la moneta sia autentica.

Per quanto riguarda i 35€, le quotazioni delle monete del Regno non in alta conservazione le ho viste in netto calo ultimamente...

Saluti. Francesco 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.