Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo ancora aiuto...visto che tutti o quasi i miei acquisti vengono catalogati Price 79 e poi non lo sono...chissà se almeno questa dramma lo è 

Grazie per le consulenze!!!

20171208_102635-459x816.jpg

20171208_102618~01-403x511.jpg

20171208_102549~01-389x477.jpg

Supporter
Inviato

Il Price 79 è un tetradramma come questo (CNG Shop), caratterizzato da un bel galletto come simbolo di controllo davanti alle gambe parallele di Zeus.

5a2bbbf6f1705_TetradrammaPrice79263475.jpg.129afcd1719864010b10bcbb9662698e.jpg

KINGS of MACEDON. Alexander III 'the Great'. 336-323 BC. AR Tetradrachm (26mm, 17.14 g, 1h). Amphipolis mint. Lifetime issue struck under Antipater, circa 325-323 BC. Head of Herakles right wearing lion's skin headdress / ALEXANDROU, Zeus Aëtophoros seated left; in left field, cock standing left. Price 79; Troxell, Studies Group E3. VF. Well centered on a broad flan.

Anche su questa dramma non si vede il simbolo di controllo della zecca; inoltre non so cosa possano significare quei due circoletti sul rovescio.

Due dramme molto strane.

5a2bbbf61e20a_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.9adf72236f10c3f808ed96c9d2aa81dd.jpg

Inviato

Grazie Apollonia...le monete strane me le becco tutte io..??.So che non sono pezzi pregiati ...ma almeno i rif  Price fossero giusti...?.Grazie ancora per i tuoi interventi!!!

Inviato

Sono passato dal venditore e risolto il mistero..questa dramma come la precedente sono state acquistate per fare un regalo e non avevano visto il prezzo grosse pretese ..per questo il negoziante non aveva saputo darmi zecca e datazione certa...purtroppo alcuni  biglietti stampati in serie hanno mantenuto i dati di monete precedenti ed io non avendo particolari esigenze ,in quanto non collezionista nel vero senso della parola ,ho solo richiesto quelle ,diciamo più economiche.senza/conoscere alcun dato tecnico .l errore di stampa sui cartellini ha fatto il resto...Oggi in negozio è venuta fuori la serietà e competenza del negoziante che mi ha fatto un po di lezione e spiegazioni ...Lo ringrazio qui sul forum anche se so che non segue molto!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.