Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Dato che sono quasi incapace di capire se le monete sono originali o false (a meno di cose spudorate) vorrei chiedere ai più esperti pareri su questo sesterzio di Orbiana.

Peso dichiarato circa 17,50 grammi.

orbiana.thumb.jpg.6c51b1fa0744ee424d8822b7f6bdac1a.jpg

Grazie a tutti coloro che, gentilmente, diranno la loro!

Ciao!

TWF

Inviato

Ciao @eliodoro,

onestamente non so cosa pensare.  Mi pare che, nonostante i rilevi siano abbastanza alti, la definizione non sia il massimo.

L'aspetto, nonostante tutto, mi lascia perplesso.

E visto la fregature presa con il sesterzio di timelineauctions ora, al minimo dubbio, preferisco chiedere a voi onde evitare di regalare soldini a ladri e truffatori.   :-)

Quindi grazie per i vostri commenti.

TWF

Inviato

Ciao @TheWhiteFly, l' aspetto strano di questa moneta e' che presenta parte dei rilievi alti ben conservati , mentre quelli bassi prossimi al fondo risulatano consumati , la cosa a mio parere non e' normale . In base alla sola foto non la comprerei .

• Mi piace 1

Inviato

Ciao!

Grazie @eliodoro e @Legio II Italica per i commenti.
Se nessun'altro interviene per confermarmi l'originalità mi sa tanto che la lascio ad altri!

Ciao!

TWF

Inviato (modificato)

Anche io passerei la mano qui. Non vedo evidenze di coniazione su questo esemplare, ma i fondi parrebbero abbassati. Propenderei probabilmente per un falso rilavorato. Nell'improbabile caso in cui fosse invece autentica e solo brutta e compromessa, bè...non ti perdi poi molto.

Modificato da cliff
  • Mi piace 1

Inviato

@cliff, grazie del parere!

Ok, mi avete convinto definitivamente!  Faccio finta che non esista! :-P

Ciao.

TWF

Inviato
11 ore fa, TheWhiteFly dice:

@cliff, grazie del parere!

Ok, mi avete convinto definitivamente!  Faccio finta che non esista! :-P

Ciao.

TWF

Lasciala perdere....è troppo rovinata. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.