Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
21 minuti fa, dareios it dice:

Complimenti Davide per l'occhio "clinico". L'avevo vista questa moneta, ma non ho fatto assolutamente caso alle zampe dell'equino e alla X di REX.  Un caro saluto.

Grazie ma sapendo che molti di questi quattrini sono ribattuto su cavalli aragonesi cerco di osservarli bene. Un caro saluto anche a te Lorenzo. 

Inviato
21 minuti fa, eliodoro dice:

Oggi  da Artemide è passato anche questo cavallo

749D.jpg749R.jpg

Complimenti all'aggiudicatario!

Moneta molto rara che, nonostante la conservazione non fosse delle migliori, ha fatto un bel realizzo. Da qualche parte c'è un collezionista felice. 

• Mi piace 1

• 6 mesi dopo...
Inviato

Quinto Cavallino Aragonese della mia Collezione.

Zecca dell'Aquila.

20211030_130034.jpg

20211030_130117.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Secondo Voi, sotto l'aquila c'è una rosetta ?

20211030_130013.jpg

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:07, Rocco68 dice:

20211030_130013.jpg

Pure a me sembra una rosetta

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:07, Rocco68 dice:

Io ci vedo uno "slittamento" dell’aquiletta e, forse, sotto di essa una parte di rosetta.. lo slittamento si vede chiaramente nella parte superiore.

2E3ABE6F-0C2B-4D3B-87F2-DB8DA63DFDE5.jpeg

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:06, Rocco68 dice:

Quinto Cavallino Aragonese della mia Collezione.

Zecca dell'Aquila.

20211030_130034.jpg

20211030_130117.jpg

Buonasera a tutti,  Rocco ti vedo sempre più preso dai Cavalli Aragonesi,  quinto esemplare,  mi piace molto , bei riflessi. 

Saluti 

Alberto

• Grazie 1

Inviato

Salve,

Napoli 

Ferdinando I D'Aragona 1458-1494

cavallo falso d'epoca,

di estrema rarità, immagini da collezione privata

2022363_1624953428.l.jpg

• Mi piace 4

Inviato
39 minuti fa, santone dice:

Salve,

Napoli 

Ferdinando I D'Aragona 1458-1494

cavallo falso d'epoca,

di estrema rarità, immagini da collezione privata

2022363_1624953428.l.jpg

Molto molto bello questo falso?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, posto dopo un po' di tempo, un bel cavallo passato, fortunatamente, quasi inosservato. Classificato mir 84/16, con I sotto l'addome. Vistoso l'errore di legenda al rovescio EQVITS REGNI. Saluti Eliodoro

IMG_20211129_194741.jpg

IMG_20211129_194718.jpg

• Mi piace 5

Inviato
10 ore fa, eliodoro dice:

Ciao a tutti, posto dopo un po' di tempo, un bel cavallo passato, fortunatamente, quasi inosservato. Classificato mir 84/16, con I sotto l'addome. Vistoso l'errore di legenda al rovescio EQVITS REGNI. Saluti Eliodoro

IMG_20211129_194741.jpg

IMG_20211129_194718.jpg

Vall Llosera classifica questo errore di legenda al n. 227, riportato anche dal Corpus al n. 908.

La rarità attribuita è abbastanza elevata, R2

Supporter
Inviato
2 ore fa, eliodoro dice:

Vall Llosera classifica questo errore di legenda al n. 227, riportato anche dal Corpus al n. 908.

La rarità attribuita è abbastanza elevata, R2

Occhio fine. Bravo Elio.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, santone dice:

da segnalare anche la stellina sotto la linea di esergo

ciao Realino, tutte le monete che ho visto con la I sotto l'addome, hanno sempre la stellina in esergo, tu hai conoscenza di monete senza la stellina?

Inviato

In arrivo da Inasta

Cavallo con o davanti alla e la sigla  T di Tramontano in esergo, classificato Mir85, r2

Ritratto virile.

La  volontà della presenza del o nel campo davanti alla zampa è dimostrata dal fatto che è presente anche in altro cavallo,

328D.jpg328R.jpg

che presenta un  conio differente al rovescio. ( Foto prese da Asta Artemide XXXIII - 2 luglio 2011 - lotto 328)

cavallo ferdinando Dir. con o davanti alla zampa.jpg

cavallo ferdinando rov. con o davanti alla zampa.jpg

328R.jpg

A fronte di un diritto  ben fatto, il rovescio è meno  pregevole

• Mi piace 4

Inviato

Questo cavallo si va ad aggiungere ad altro cavallo che presenta il o sotto la zampa ( MIR 85/17 var. di legenda)

Saluti 

cavallo con o sotto la zampa.jpg

cavallo ferdinando Dir. con o davanti alla zampa.jpg

cavallo ferdinando rov. con o davanti alla zampa.jpg

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Ciao Elio, non ho capito però una cosa. Tu parli di lettera O? Oppure di anelletto? 

Supporter
Inviato
6 minuti fa, santone dice:

Ottimo acquisto,

per me anelletto

Cmq anche se Elio ancora non ha letto, credo che non pensasse alla O. Vero Elio?

Inviato
49 minuti fa, dareios it dice:

Cmq anche se Elio ancora non ha letto, credo che non pensasse alla O. Vero Elio?

Anelletto; la  lettera O non l'ho mai vista, se qualcuno ce l'ha, sarebbe bello vederla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.