Vai al contenuto
IGNORED

Cavalli... che passione!

Risposte migliori

Buonasera a tutti, @eliodoro, ritornando a Federico IlI, vi presento il mio primo Cavallo che lo ritrae , ho aspettato a postarlo perché volevo fare delle foto che lo valorizzassero a pieno. Non sono il massimo ma danno abbastanza l'idea di quello che io vedo tenendola in mano. Il ritratto somiglia a quello dei Sestini della stessa epoca. Poi una bella L  sotto al Cavallo. Che potrebbe essere la sigla del Cambrario. 

Cosa ne pensate cari Fratelli Lamonetiani? ? 

Saluti 

Alberto 

15814518140230.jpg

15814518267821.jpg

15814518472302.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, @eliodoro, ritornando a Federico IlI, vi presento il mio primo Cavallo che lo ritrae , ho aspettato a postarlo perché volevo fare delle foto che lo valorizzassero a pieno. Non sono il massimo ma danno abbastanza l'idea di quello che io vedo tenendola in mano. Il ritratto somiglia a quello dei Sestini della stessa epoca. Poi una bella L  sotto al Cavallo. Che potrebbe essere la sigla del Cambrario. 

Cosa ne pensate cari Fratelli Lamonetiani? ? 

Saluti 

Alberto 

15814518140230.jpg

15814518267821.jpg

15814518472302.jpg

Gran bel ritratto.. Complimenti 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, posto nuovo arrivato in Collezione Litra68. 

Un bel Cavallino di Ferdinando D'Aragona, scusate sempre per le foto, ma non mi riescono particolarmente bene, non ho dubbi che sia un Cavallo Aquilano, l'aquiletta è bella e ben visibile, mi piace molto anche il particolare degli zoccoli del Cavallo.. ? 

Voi cosa ne pensate? 

Saluti 

Alberto 

15817860134170.jpg

15817860273431.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Litra68 dice:

Voi cosa ne pensate? 

Buonasera. Al dritto troviamo " Ferdinadys", una  delle centinaia di varianti per questo nominale.

Mi sembra comunque un pezzo con un bel flan e dei rilievi ancora godibili.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, 

certo sono le 4 punte,  

è il primo che mi capita ,

ho visionato centinaia di cavalli aquilani tutti con 5 punte,

oltre ad averne una ventina diversi  in collezione,

almeno RRR

Modificato da santone
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, santone dice:

ho visionato centinaia di cavalli aquilani tutti con 5 punte,

Ma parli solo di quelli aquilani o in assoluto, anche per Federico?

Pochi giorni or sono, facendo una ricerca sui cavalli di Federico, ho notato questa interessante discussione dove si cita la corona a quattro punte.

Modificato da doppiopunto
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, I Cavalli Aragonesi li trovo veramente belli e interessanti da tutti i punti di vista, ne ho soli 8 di Ferdinando e 1 di Federico III, uno diverso dall'altro ognuno con la sua particolarità. @santone, veramente un bel pezzo il tuo ultimo postato, ti invidio Fraternamente per averne visto a centinaia, andrò a cercarmi tutti quelli da te postati.. ?

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2020 alle 18:25, santone dice:

allego un rarissimo cavallo aquilano di Ferdinando I

corona del re a 4 punte ....

20200216_140204-1.jpg

20200216_140447.jpg

Ciao Santone può essere che questo Cavallo pesi di più rispetto alla norma?Dico questo perchè, mi sembra, che abbia maggiore spessore rispetto agli altri.

facci sapere

Grazie

odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, odjob dice:

Ciao Santone può essere che questo Cavallo pesi di più rispetto alla norma?Dico questo perchè, mi sembra, che abbia maggiore spessore rispetto agli altri.

facci sapere

Grazie

odjob

Ciao,

1,82 gr.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2020 alle 18:00, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, posto nuovo arrivato in Collezione Litra68. 

Un bel Cavallino di Ferdinando D'Aragona, scusate sempre per le foto, ma non mi riescono particolarmente bene, non ho dubbi che sia un Cavallo Aquilano, l'aquiletta è bella e ben visibile, mi piace molto anche il particolare degli zoccoli del Cavallo.. ? 

Voi cosa ne pensate? 

Saluti 

Alberto 

15817860134170.jpg

15817860273431.jpg

Buonasera a tutta la sezione. 

Complimenti a tutti per l'interessante discussione e per le belle monete condivise. 

Non vi nego che le trovo molto interessanti. 

Confrontando le immagini dei Cavalli per L'Aquila, credevo di averne trovato uno simile a questo di @Litra68.... Ma alcuni particolari incisorii cambiano.

In questi casi, la classificazione è la stessa? 

IMG_20200226_175713.png

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.