Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
17 ore fa, Oppiano dice:

Cavalluccio pomeridiano…

IMG_7264.jpeg

IMG_7263.jpeg

Buonasera a tutti, complimenti Domenico, ho il Fratellino in collezione. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
52 minuti fa, Oppiano dice:

Brindisi / Tagliacozzo

Simonluca Perfetto nei sui studi attribuisce queste monete alla zecca di Tagliacozzo.

IMG_7284.jpeg

IMG_7285.jpeg

IMG_7286.jpeg

IMG_7287.jpeg

IMG_7266.jpeg

IMG_7265.jpeg

Secondo me con ragione. Brindisi ha coniato solo quello con le due colonne a mio parere.

• Grazie 1

Inviato

buonasera, a mio modesto parere sigla A sotto la zampa del cavallo . lo slittamento della moneta durante la battitura a martello fa sembrare una sigla "CA" ma la "C" non è altro che la zampa del cavallo. saluti Michele

Inviato
Il 09/12/2024 alle 17:20, Oppiano dice:

Qui pare che sia alzata la zampa destra del cavallo, o no? o è un effetto ottico?

image.png

1589.2.jpg

1589.1.jpg

Buonasera, per gli amanti della cavalleria da ACM ASTE 34 molti cavalli interessanti. saluti Michele

Supporter
Inviato
1 ora fa, lamanna921 dice:

buonasera, a mio modesto parere sigla A sotto la zampa del cavallo . lo slittamento della moneta durante la battitura a martello fa sembrare una sigla "CA" ma la "C" non è altro che la zampa del cavallo. saluti Michele

Ciao Michele, non sono d'accordo con lo slittamento. Per me c'è la "C" con la "A" in nesso. Guardala ingrandita e vedi bene. Un caro saluto. 

Inviato
22 ore fa, dareios it dice:

Ciao Michele, non sono d'accordo con lo slittamento. Per me c'è la "C" con la "A" in nesso. Guardala ingrandita e vedi bene. Un caro saluto. 

Ciao Lorenzo buonasera, come stai ? spero tutto bene. ho visionato molti cataloghi di aste riscontrando spesso più o meno in evidenza la zampa del cavallo a forma di  "C" intersecarsi con la "A". nel cavallo in oggetto è abbastanza evidente effettivamente sembra sigla "CA" ma resto convinto della mia interpretazione. un'abbraccio spero di incontrarti presto. 

Supporter
Inviato
36 minuti fa, lamanna921 dice:

Ciao Lorenzo buonasera, come stai ? spero tutto bene. ho visionato molti cataloghi di aste riscontrando spesso più o meno in evidenza la zampa del cavallo a forma di  "C" intersecarsi con la "A". nel cavallo in oggetto è abbastanza evidente effettivamente sembra sigla "CA" ma resto convinto della mia interpretazione. un'abbraccio spero di incontrarti presto. 

Ciao Michele, ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ci mancherebbe. Si,  speriamo di vederci presto, ti saluto cordialmente. 

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti e Auguri per il nuovo Anno e sperando che la Befana si comporti bene. 

@OppianoDomenico complimenti per questo tuo "Ultimo" cavallo Aragonese, dico ultimo perché tra i propositi del 2025 ho messo che tu ti dedichi di più alle altre monetazioni e lasci stare i cavalli 😁.

Battute a parte trovo questo Cavallo bello e molto interessante, penso sia ribattuto su un Cavallo di Carlo VIII di Valois anche se mi sovviene qualche dubbio per via della C dopo la A, magari una Q troncata. Mi piacerebbe sentire pareri degli esperti per togliermi il dubbio.

Saluti 

Alberto 

Ps. Siccome sono affetto da paraedolia nella terza foto vedo un volto di profilo. Screenshot_20250105_145903_Gallery.jpg.5584e4a5fc3a31e9f9786d8557af6ed4.jpg :)

Screenshot_20250105_145617_Gallery.jpg

Screenshot_20250105_145744_Gallery.jpg

Modificato da Litra68
Avevo sbagliato il numerale di Carlo VIII
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.