Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
21 minuti fa, dareios it dice:

Complimenti Davide per l'occhio "clinico". L'avevo vista questa moneta, ma non ho fatto assolutamente caso alle zampe dell'equino e alla X di REX.  Un caro saluto.

Grazie ma sapendo che molti di questi quattrini sono ribattuto su cavalli aragonesi cerco di osservarli bene. Un caro saluto anche a te Lorenzo. 

Inviato
21 minuti fa, eliodoro dice:

Oggi  da Artemide è passato anche questo cavallo

749D.jpg749R.jpg

Complimenti all'aggiudicatario!

Moneta molto rara che, nonostante la conservazione non fosse delle migliori, ha fatto un bel realizzo. Da qualche parte c'è un collezionista felice. 

• Mi piace 1

• 6 mesi dopo...
Inviato

Quinto Cavallino Aragonese della mia Collezione.

Zecca dell'Aquila.

20211030_130034.jpg

20211030_130117.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Secondo Voi, sotto l'aquila c'è una rosetta ?

20211030_130013.jpg

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:07, Rocco68 dice:

20211030_130013.jpg

Pure a me sembra una rosetta

• Mi piace 1

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:07, Rocco68 dice:

Io ci vedo uno "slittamento" dell’aquiletta e, forse, sotto di essa una parte di rosetta.. lo slittamento si vede chiaramente nella parte superiore.

2E3ABE6F-0C2B-4D3B-87F2-DB8DA63DFDE5.jpeg

Inviato
Il 30/10/2021 alle 13:06, Rocco68 dice:

Quinto Cavallino Aragonese della mia Collezione.

Zecca dell'Aquila.

20211030_130034.jpg

20211030_130117.jpg

Buonasera a tutti,  Rocco ti vedo sempre più preso dai Cavalli Aragonesi,  quinto esemplare,  mi piace molto , bei riflessi. 

Saluti 

Alberto

• Grazie 1

Inviato

Salve,

Napoli 

Ferdinando I D'Aragona 1458-1494

cavallo falso d'epoca,

di estrema rarità, immagini da collezione privata

2022363_1624953428.l.jpg

• Mi piace 4

Inviato
39 minuti fa, santone dice:

Salve,

Napoli 

Ferdinando I D'Aragona 1458-1494

cavallo falso d'epoca,

di estrema rarità, immagini da collezione privata

2022363_1624953428.l.jpg

Molto molto bello questo falso?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, posto dopo un po' di tempo, un bel cavallo passato, fortunatamente, quasi inosservato. Classificato mir 84/16, con I sotto l'addome. Vistoso l'errore di legenda al rovescio EQVITS REGNI. Saluti Eliodoro

IMG_20211129_194741.jpg

IMG_20211129_194718.jpg

• Mi piace 5

Inviato
10 ore fa, eliodoro dice:

Ciao a tutti, posto dopo un po' di tempo, un bel cavallo passato, fortunatamente, quasi inosservato. Classificato mir 84/16, con I sotto l'addome. Vistoso l'errore di legenda al rovescio EQVITS REGNI. Saluti Eliodoro

IMG_20211129_194741.jpg

IMG_20211129_194718.jpg

Vall Llosera classifica questo errore di legenda al n. 227, riportato anche dal Corpus al n. 908.

La rarità attribuita è abbastanza elevata, R2

Inviato
2 ore fa, eliodoro dice:

Vall Llosera classifica questo errore di legenda al n. 227, riportato anche dal Corpus al n. 908.

La rarità attribuita è abbastanza elevata, R2

Occhio fine. Bravo Elio.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, santone dice:

da segnalare anche la stellina sotto la linea di esergo

ciao Realino, tutte le monete che ho visto con la I sotto l'addome, hanno sempre la stellina in esergo, tu hai conoscenza di monete senza la stellina?

Inviato

In arrivo da Inasta

Cavallo con o davanti alla e la sigla  T di Tramontano in esergo, classificato Mir85, r2

Ritratto virile.

La  volontà della presenza del o nel campo davanti alla zampa è dimostrata dal fatto che è presente anche in altro cavallo,

328D.jpg328R.jpg

che presenta un  conio differente al rovescio. ( Foto prese da Asta Artemide XXXIII - 2 luglio 2011 - lotto 328)

cavallo ferdinando Dir. con o davanti alla zampa.jpg

cavallo ferdinando rov. con o davanti alla zampa.jpg

328R.jpg

A fronte di un diritto  ben fatto, il rovescio è meno  pregevole

• Mi piace 4

Inviato

Questo cavallo si va ad aggiungere ad altro cavallo che presenta il o sotto la zampa ( MIR 85/17 var. di legenda)

Saluti 

cavallo con o sotto la zampa.jpg

cavallo ferdinando Dir. con o davanti alla zampa.jpg

cavallo ferdinando rov. con o davanti alla zampa.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao Elio, non ho capito però una cosa. Tu parli di lettera O? Oppure di anelletto? 

Inviato
6 minuti fa, santone dice:

Ottimo acquisto,

per me anelletto

Cmq anche se Elio ancora non ha letto, credo che non pensasse alla O. Vero Elio?

Inviato
49 minuti fa, dareios it dice:

Cmq anche se Elio ancora non ha letto, credo che non pensasse alla O. Vero Elio?

Anelletto; la  lettera O non l'ho mai vista, se qualcuno ce l'ha, sarebbe bello vederla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.