Vai al contenuto
IGNORED

Cavalli... che passione!

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...
16 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, primo acquisto del 2020, inizio con un Cavallo Aragonese appena mi arriverà posterò foto migliori. 

Aspetto vostri pareri. 

Saluti 

Alberto 

15781302597200.png

15781302707751.png

Buon inizio, un bel cavallo aquilano post congiura e con aquiletta in esergo. Mastro di Zecca Tramontano. ? Eliodoro 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, primo acquisto del 2020, inizio con un Cavallo Aragonese appena mi arriverà posterò foto migliori. 

Aspetto vostri pareri. 

Saluti 

Alberto 

15781302597200.png

15781302707751.png

Le monete dell'Abruzzo e del Molise di Andreani e D'Andrea, libro assolutamente da tenere 

IMG_20200104_135329.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, @eliodoro, sono assolutamente d'accordo.. ?

E' nella mia modesta biblioteca da quasi 3 anni, mi è stato donato da un Amico dell'infanzia, anche lui collezionista. È ora che lo utilizzi come si deve.. 

Lo lascio con la copertina che mi piace molto. 

Saluti 

Alberto 

15781615075250.jpg

15781615302661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, @eliodoro, sono assolutamente d'accordo.. ?

E' nella mia modesta biblioteca da quasi 3 anni, mi è stato donato da un Amico dell'infanzia, anche lui collezionista. È ora che lo utilizzi come si deve.. 

Lo lascio con la copertina che mi piace molto. 

Saluti 

Alberto 

15781615075250.jpg

15781615302661.jpg

IMG_20200104_192651.jpg

IMG_20200104_192715.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera, stavo studiando i miei Cavalluzzi Aragonesi, si, anche chiamarlo Cavalluzzo è corretto secondo uno studio del compianto Mario Rasile, del quale sto studiando una ristampa regalatami da un Amico del Forum. Ho avuto per oltre un trentennio un solo Cavallo di Ferrante d'Aragona ma poi tra fine 2019 e inizio 2020 ne ho aggiunto due in collezione, che ho già postato in questa discussione. Ora i tre Fratellini dopo quasi 550 anni si sono ritrovati, stanno nello stesso vassoio e sono vicini di casella, li ho fotografati insieme e devo dire che mi ha emozionato farlo, e il risultato mi piace molto, voi cosa ne pensate? Sempre dalla lettura di questo Studio ho appreso una cosa che ignoravo, si parla dell'esistenza di un raro Cavallo di Ferdinando I coniato nella zecca di Napoli, che reca al rovescio la testa della regina Giovanna con corona gemmata e la scritta IOHANNA Regina, inutile dirvi che mi piacerebbe molto trovarlo. Qualcuno sa qualcosa in più di questa moneta, o addirittura la custodisce in collezione? ? 

Saluti 

Alberto 

15789545495070.jpg

15789545625801.jpg

Modificato da Litra68
Errore calcolo anni
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno e buona domenica, vi mostro uno dei nuovi arrivati in collezione Litra68, come vi pare? 

Posto foto del venditore e quelle che ho fatto io che sono le più scure, volevo far risaltare i dettagli che dal vivo sono migliori. 

Saluti 

Alberto 

15800297026790.png

15800297196171.png

15800297374902.jpg

15800297561573.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare le "A" capovolte. Errore abbastanza comune. Il ritratto del re sembra abbastanza giovane da poter dire che questo cavalluccio è stato emesso nei primi anni di regno. Non riesco a vedere se è presente l'aquiletta davanti al cavallo per poterne stabilire la zecca di emissione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dareios it dice:

Da notare le "A" capovolte. Errore abbastanza comune. Il ritratto del re sembra abbastanza giovane da poter dire che questo cavalluccio è stato emesso nei primi anni di regno. Non riesco a vedere se è presente l'aquiletta davanti al cavallo per poterne stabilire la zecca di emissione.

Grazie @dareios it, ora sono in ostaggio di mia Sorella e la mia Compagna presso un centro commerciale ?

Ma appena metto piede a casa controllo dal vivo.. 

Saluti 

Alberto 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho rifatto foto al rovescio, direi pessima, non è il mio forte, riproverò ancora con luce migliore, quello che noto è un punto di compasso sotto la pancia del cavallo, ma poi, sarà suggestione, vedo un doppio cavallo, si intravede una prima criniera e poi l'altra, l'aquiletta fatico ad inquadrata, la studierò ancora di giorno. 

Saluti 

Alberto 

15800742131490.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, @dareios it, @eliodoro, @santone, @doppiopunto, posto un altro Cavalluzzo Collezione Litra68, qui l'aquiletta si vede abbastanza bene, poi la T di Tramontano, quello che però più mi ha colpito è la capigliatura diversa dagli altri miei cavalli, e la scritta Ferrandus

Cosa ne pensate? 

Saluti 

Alberto 

15802437503810.png

15802437738051.jpg

15802437983292.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.