Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo chiede se questa moneta di Carlo Alberto L.5 - Genova 1843

può essere considerata BB o MB

Grazie

Pietro

5 lire f-min.JPG

5 lire r-min.JPG

Inviato

esiste anche il q.bb ed è quello che mi sembra più giusto.

Inviato

per me MB

Inviato

Buon pomeriggio, non è per spararle tutte, ma io direi mb/bb...la vedo lì nel mezzo:)

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi accodo a questa vecchia discussione per chiedervi la stessa cosa sulla mia 5 lire del 1843. Che ne pensate? E' un MB?

5_lire_1843_dritto.jpg

5_lire_1843_rovescio.jpg

Inviato

ciao, beh.... la tua direi di no, a mio avviso non arriva la MB, è troppo consumata e le botte ai bordi sono troppo deturpanti...

ciaoo

Inviato

Direi MB ma i grossi colpi la riducono a B o poco più.

saluti

TIBERIVS

Inviato
26 minuti fa, Sim 75 dice:

ciao, beh.... la tua direi di no, a mio avviso non arriva la MB, è troppo consumata e le botte ai bordi sono troppo deturpanti...

ciaoo

@Sim 75, quindi secondo te B? qMB?

Inviato
8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Direi MB ma i grossi colpi la riducono a B o poco più.

saluti

TIBERIVS

@TIBERIVS, grazie. Non pensavo che i colpi al bordo fossero cosi' letali per la conservazione di questa moneta.

Inviato
11 minuti fa, Scudo1901 dice:

E' proprio un po' conciata. I rilievi comunque a mio parere arrivano a qMB, classificarla B mi parrebbe, rispetto sempre secondo la mia modesta opinione, un pochino ingeneroso. 

Grazie, @Scudo1901. Sono ancora alle prime armi e pensavo che i rilievi fossero la cosa piu' importante da considerare per la conservazione. 
Quanto pesa secondo voi un colpo al bordo? Scusate le domande da neofita, ma approfitto di questo post per capirne un po' di piu'.

Inviato

secondo me i colpi al bordo deprezzano di più una moneta decimale, tipo questa, che una moneta antica.

Inviato

Concordo, i colpi sul bordo di una moneta sono molto deturpanti e deprezzano molto la stessa, soprattutto se trattasi di monete decimali.

Inviato

A mio parere qBB quella di Mazz65. Quella di CoinLover è difficile da giudicare. I rilievi possono essere da MB ma i colpi sono deturpanti, quindi mi astengo. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.