Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo chiede se questa moneta di Vittorio Emanuele Re Eletto Una Lira Italiana - Firenze 1859

può essere considerata BB o MB

Grazie

Pietro

1 lira f-min.JPG

1 lira r-min.JPG

Inviato

per me non è buona, ma  è  solo una mia opinione...... 

Inviato

Perchè pensi che non sia buona?Quali sono i punti che non ti quadrano? Io non vedo nulla di strano a parte una buona usura,il buco al D/ e forse qualche segno di corrosione,la considererei originale in conservazione MB+ o al massimo MB/qBB (con queste foto e senza misure). Vediamo cosa ne pensono altri..............:)

Inviato

Anche per me buona. Cosa fa pensare al falso? Non vedo nulla di strano. Concordo con Favaldar per la conservazione. Peccato per il tentativo di foro.

Inviato

Grazie.

Ho provato a misurarla: il diametro è sicuramente 23 mm , lo spessore circa 1 mm mentre il peso non riesco a stabilirlo.

Pietro

Inviato

Rilievi superiori a BB
Peccato per quel.principio di buco che la declassa
Sergio

Inviato

Assolutamente autentica (e rara), mediamente qBB secondo me

Inviato

quel colpo di punteruolo la declassa moltissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.