Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 ore fa, pandino dice:

la coincard o quelle da rotolini?

3 ore fa, macs dice:

non so, ho solo visto il cartello e chiesto il costo (8 euro), probabilmente erano quelle da bustina che di solito esce in anticipo rispetto ai rotolini, infatti il venditore mi ha detto che probabilmente più avanti il costo calerà.

Confermo, niente rotoli e coincard per il momento,  solo monete singole...

• Risposte 462
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

94

• diego84

61

• Lifonzo

36

• Papillon

35

Inviato

Ecco, era la terza opzione: come al solito per il lussmeburgo, prima le bustine, dopo qualche mese coincard e rotolini.

Vabbè, restiamo in attesa

Inviato
Il 16/1/2019 alle 14:59, pato19 dice:

emessa la prima commemorativa del 2019

Irlanda   tiratura   1.000.000

100years-of-dail-coin-banner-756x350.jpg

Bella bella bella ???

Inviato

Mi pare strano che l'app Eurik conti solo 13 emissioni di 2 euro commemorativi circolanti per il 2019, qui ne ho contate di più, proprio oggi riflettevo che queste 13 emesse sono pari alla serie comune 2007 o a quelle emesse nel 2011!

Screenshot_20190120-203235.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao a tutti! Ecco la Lussemburgo recuperata oggi alla cifra di 6€

0202019195951.jpg

Recuperata nel senso che hai fatto una prenotazione ?

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, spidy dice:

Mi pare strano che l'app Eurik conti solo 13 emissioni di 2 euro commemorativi circolanti per il 2019, qui ne ho contate di più, proprio oggi riflettevo che queste 13 emesse sono pari alla serie comune 2007 o a quelle emesse nel 2011!

Screenshot_20190120-203235.jpg

Strana situazione davvero. Le monete 2019 sono per 25 più la seconda italiana di cui non si sa ancora nulla.

Modificato da Lifonzo

Inviato
19 minuti fa, Lifonzo dice:

Recuperata nel senso che hai fatto una prenotazione ?

Pardon è un modo di dire della mia zona, cioè l'ho acquistata oggi ed è già in collezione 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Alex-Vee dice:

Pardon è un modo di dire della mia zona, cioè l'ho acquistata oggi ed è già in collezione 

Che tempismo !!

Inviato
1 ora fa, Lifonzo dice:

Che tempismo !!

Il venditore che me l'ha ceduta ne aveva altre 2, estratte dal sacchettino contenente le monete per l'ordinaria circolazione. Non ho idea di quanto ammoniti il contingente emesso nei sacchettini. I rotolini usciranno più avanti. 

Inviato
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Il venditore che me l'ha ceduta ne aveva altre 2, estratte dal sacchettino contenente le monete per l'ordinaria circolazione. Non ho idea di quanto ammoniti il contingente emesso nei sacchettini. I rotolini usciranno più avanti. 

Mi hanno detto in estate !

Supporter
Inviato (modificato)
14 ore fa, Alex-Vee dice:

In giro non c'è la data di emissione della moneta, quindi il tuo post è una news, una primizia.

L'altra moneta del lussemburgo: "100° anniversario del suffragio universale in lussemburgo" indicativamente è  data 4° trimestre 2019

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Lifonzo dice:

L'altra moneta del lussemburgo: "100° anniversario del suffragio universale in lussemburgo" indicativamente è  data 4° trimestre 2019

Il che significa che, come nel 2018, in estate sarà in vedita nei sacchetti, e la vedremo da rotolino a fine anno

Inviato
18 ore fa, pandino dice:

Il che significa che, come nel 2018, in estate sarà in vedita nei sacchetti, e la vedremo da rotolino a fine anno

Ciao, penso proprio andrà così... 

Un saluto a tutti amici ?

Inviato
Il 21/1/2019 alle 19:42, pandino dice:

Se seguono la calendarizzazione del 2018, i rotoli della prima emissione saranno distribuiti a luglio e quelli della seconda emissione grossomodo a dicembre ...

Inviato

Lo scorso anno acquistai i 2 euro  emessi per il 150º anniversario della Costituzione lussemburghese a ben 11,50 euro. Ho visto che successivamente sono stati venduti a circa 4,50 euro. Forse la differenza di prezzo era dovuta al piccolo quantitativo inizialmente distribuito nelle bustine? Se è così per quella del 2019 attendo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Immagino sia proprio quello il motivo: le bustine costano 50€ ed ovviamente per chi le acquista, le prime monete ad essere rivendute sono i 2€ cc, a prezzi decisamente troppo alti.

Aspetta l'uscita dei rotolini (probabilmente in estate), il prezzo sarà di sicuro intorno ai 4€

Modificato da pandino

Inviato
2 ore fa, pandino dice:

Immagino sia proprio quello il motivo: le bustine costano 50€ ed ovviamente per chi le acquista, le prime monete ad essere rivendute sono i 2€ cc, a prezzi decisamente troppo alti.

Aspetta l'uscita dei rotolini (probabilmente in estate), il prezzo sarà di sicuro intorno ai 4€

Infatti, le quotazioni dei piccoli stati sono tendenzialmente improntate a non superare il doppio del facciale..., eccetto emissioni particolari...; in qualche caso anche tendenti a scendere...! Bisogna solo avere la pazienza di aspettere. 

Inviato
13 ore fa, Torquemada dice:

Lo scorso anno acquistai i 2 euro  emessi per il 150º anniversario della Costituzione lussemburghese a ben 11,50 euro. Ho visto che successivamente sono stati venduti a circa 4,50 euro. Forse la differenza di prezzo era dovuta al piccolo quantitativo inizialmente distribuito nelle bustine? Se è così per quella del 2019 attendo.

Esattamente! In questa del 2019 ci ho investito 6€ ma ho potuto sceglierla ed è veramente bella. Per questi ho deciso di pagare qualche euro in più. 

Un grande saluto 

Inviato
11 ore fa, Papillon dice:

Infatti, le quotazioni dei piccoli stati sono tendenzialmente improntate a non superare il doppio del facciale..., eccetto emissioni particolari...; in qualche caso anche tendenti a scendere...! Bisogna solo avere la pazienza di aspettere. 

Mi sfuggiva questo particolare. In genere faccio 3 o 4 acquisti annuali, cerco di acquistarne almeno una decina ( dei vari Stati) per ammortizzare la spedizione. 

Grazie per il suggerimento.

Inviato

Anzi, 6€ è un prezzo anche onesto, tutto sommato.

Dal 29 gennaio sarà in distribuzione la prima monete tedesca, dedicata ai 70 anni del Bundesrat

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Dal 29 gennaio sarà in distribuzione la prima monete tedesca, dedicata ai 70 anni del Bundesrat

Lo penso anche io che il prezzo ad oggi non è male. Anche se va a 4,50€ più avanti nel n ci avrò perso molto, ed avrò comunque una bella moneta in collezione in ottima qualità. 

Grazie 

Inviato
9 ore fa, pandino dice:

Presumo con una tiratura mostruosa...

Inviato (modificato)

30mln le circolanti (5 zecche), come sempre stato, più qualche 100naia di migliaia in confezioni da collezione

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.