Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 462
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

94

• diego84

61

• Lifonzo

36

• Papillon

35

Inviato

Carina l'idea di farne una per Asterix  ?

Almeno si sfora un po' dai soliti argomenti

Inviato
Il 7/9/2018 alle 21:43, pandino dice:

Carina l'idea di farne una per Asterix  ?

Almeno si sfora un po' dai soliti argomenti

Lo penso anche io! Ottima iniziativa, non vedo l'ora di poterla vedere ?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ma il faccione dell'attuale Granduca è obbligatorio su ogni moneta? :D

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

dall'articolo sembra questa la 2019 della slovenia

http://www.numismatica-visual.es/2018/10/moneda-de-2-euros-dedicada-al-espacio-en-blanco/

sulla banca di slovenia come tutti gli anni era stato indetto un concorso per disegnare il 2 e il 3 euro 2019

se questa è quella che ha vinto non oso immaginare chi si è posizionato nelle piazze d'onore.

Per ora non ci sono ancora i dati sul sito della banca con i vincitori e il secondo e il terzo piazzato, staremo a vedere.

Modificato da diego84

Inviato

Ma non è che nel quadrato c'è un ologramma che non si vede nella foto?  ?

Inviato (modificato)
Il 12/10/2018 alle 15:05, diego84 dice:

dall'articolo sembra questa la 2019 della slovenia

http://www.numismatica-visual.es/2018/10/moneda-de-2-euros-dedicada-al-espacio-en-blanco/

sulla banca di slovenia come tutti gli anni era stato indetto un concorso per disegnare il 2 e il 3 euro 2019

se questa è quella che ha vinto non oso immaginare chi si è posizionato nelle piazze d'onore.

Per ora non ci sono ancora i dati sul sito della banca con i vincitori e il secondo e il terzo piazzato, staremo a vedere.

se cliccate qui dove dice primo secondo e terzo premio, vedrete le 3 piazzate dei concorsi del 2 euro e del 3 euro 2019 della slovenia

per il 2 euro la vincitrice secondo me non è la migliore delle tre

https://www.bsi.si/en/media/1280/results-of-tender-for-designing-drafts-of-occasional-coins-to-be-issued-in-2019

Modificato da diego84

Inviato

La terza senza dubbio, almeno ha qualcosa da vedere che non siano numeri e/o scritte

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il 2 euro sammarinese sarà dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo: tema identico a quello italiano...

Modificato da simone

Inviato (modificato)

@simone

Potresti aggiornare il primo post con tutte le segnalazione fatte nel thread? Almeno si evitano le doppie segnalazioni ;)

E correggi il link ed il riferimento  nel primo post per Malta, c'è ancora la moneta del 2018 :pardon:

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
35 minuti fa, pandino dice:

@simone

Potresti aggiornare il primo post con tutte le segnalazione fatte nel thread? Almeno si evitano le doppie segnalazioni ;)

E correggi il link ed il riferimento  nel primo post per Malta, c'è ancora la moneta del 2018 :pardon:

Purtroppo non posso: dopo un certo tempo non è più possibile modificare i messaggi :(

Ad esempio, non posso modificare nemmeno quello del 18 ottobre.

Modificato da simone
  • Grazie 1

Inviato
7 ore fa, simone dice:

Il 2 euro sammarinese sarà dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo: tema identico a quello italiano...

Tanto per cambiare un po', io farei un'emissione congiunta, ossia soprattutto con  due monete perfettamente simili nel soggetto! 

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, simone dice:

Purtroppo non posso: dopo un certo tempo non è più possibile modificare i messaggi :(

Ad esempio, non posso modificare nemmeno quello del 18 ottobre.

Citate un curatore o un moderatore e ci penserà lui a fare le modifiche richieste.

• 1 mese dopo...
Inviato

Faccio notare che l'Italia, almeno secondo il nuovo catalogo 2019, coniera' in versione proof solo Leonardo! O forse ci sarà una sola  emissione...? Possibile avanzare questa ipotesi? :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.