Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2019

Risposte migliori

• Risposte 462
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• pandino

94

• diego84

61

• Lifonzo

36

• Papillon

35

1 ora fa, pandino dice:

Personalmente le prendo a Roma, costano meno che farsele spedire dall'UFN di SM

hai ragione io per esempio se dovessi prenderne una 8 9 euro di spedizione sono tanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, diego84 dice:

hai ragione io per esempio se dovessi prenderne una 8 9 euro di spedizione sono tanti. 

È questo il punto: Iva e costi elevati  di spedizione.  Tanto vale acquistarla altrove...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

È questo il punto: Iva e costi elevati  di spedizione.  Tanto vale acquistarla altrove...

Concordo pienamente ?

Oltre ai tempi di attesa maggiori sulle spedizioni 

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto agli anni passati, la moneta costa 0,50€ in più alla fonte: vediamo quanto ci caricheranno su i negozianti però :P

Fra ss e IVA, a quanto arriva in genere, 30€?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Rispetto agli anni passati, la moneta costa 0,50€ in più alla fonte: vediamo quanto ci caricheranno su i negozianti però :P

Fra ss e IVA, a quanto arriva in genere, 30€?

io ti dico che in questi giorni potrei trovare il 5 euro a 9 10 euro massimo, se l'avessi preso all'ufn magari lo pagavo 15 euro o giu di li, lo stesso penso che valga per i 2 euro cc.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito a cosa ti riferisci  :confused:

La moneta da 2€ cc di SM, emessa 5 giorni fa, costa sul sito dell'UFN 16,50€: vorresti dirmi che la si può trovare a 10€? Personalmente ci credo poco, a meno che non sia fasulla o rubata...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pandino dice:

Non ho capito a cosa ti riferisci  :confused:

La moneta da 2€ cc di SM, emessa 5 giorni fa, costa sul sito dell'UFN 16,50€: vorresti dirmi che la si può trovare a 10€? Personalmente ci credo poco, a meno che non sia fasulla o rubata...

no che devi aggiungere una decina di euro

se vale per i 5 euro lo stesso costo aggiuntivo vale anche per i 2 euro, parti dal prezzo iniziale e metti una decina di euro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, diego84 dice:

no che devi aggiungere una decina di euro

se vale per i 5 euro lo stesso costo aggiuntivo vale anche per i 2 euro, parti dal prezzo iniziale e metti una decina di euro in più

E quindi i 27 euro che l'ho pagata, alla fine sono il prezzo giusto, a meno di non prenderla direttamente all'ufn. se disponibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha la fortuna di poter acquistare direttamente presso il punto vendita, paga la moneta da 2€ circa 16,50. Per corrispondenza arriviamo a circa 25 €  che possono raggiungere anche i 27 € fuori abbonamento...  D'accordo sulle spese postali,  d'altronde chi più e chi meno tutti c'è le fanno pagare..., ma è  quell'Iva assurda che rovina tutto.... Ironia della sorte, chi acquista dall'estero non la paga... Con il Vaticano ciò non accade...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, Papillon dice:

Chi ha la fortuna di poter acquistare direttamente presso il punto vendita, paga la moneta da 2€ circa 16,50. Per corrispondenza arriviamo a circa 25 €  che possono raggiungere anche i 27 € fuori abbonamento...  D'accordo sulle spese postali,  d'altronde chi più e chi meno tutti c'è le fanno pagare..., ma è  quell'Iva assurda che rovina tutto.... Ironia della sorte, chi acquista dall'estero non la paga... Con il Vaticano ciò non accade... 

Esatto: Con il Vaticano ciò non accade...

Con il vaticano sei sicuro che paghi 18 + 6 di spedizione = 24

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lifonzo dice:

Esatto: Con il Vaticano ciò non accade...

Con il vaticano sei sicuro che paghi 18 + 6 di spedizione = 24

Di contro però in Vaticano non puoi comprare quello che vuoi tu, devi accollarti quello che ti assegnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sul sito il 2 euro di san marino si esaurisce quasi subito perchè la maggior parte è per gli abbonati, credo che ne riservino pochi per la vendita sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, macs dice:

Di contro però in Vaticano non puoi comprare quello che vuoi tu, devi accollarti quello che ti assegnano.

Se si è disposti ad attendere e non ci si fa prendere dall'ansia di avere subito per paura di perdere la moneta per sold out, con un ordine supplementare si possono ordinare 2 o 3 articoli proposti in emissione diverse. Quindi ripeto se si è disponibili ad attendere più tempo che per degli ordini normali si risparmia ancora qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, macs dice:

Ma puoi anche rifiutarlo o accettarlo parzialmente... Sinceramente non noto grosse differenze tra i due enti... anzi, col tempo e la perseveranza dal Vaticano puoi ottenere qualche pezzo in più ( mi riferisco alle tipologie più ambite... ), mentre San Marino è raro che possa concedere al collezionista più di 1 max 2 monete da 2€ commemorative... ( e il motivo lo conosciamo... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2019 alle 13:44, Lifonzo dice:

Se si è disposti ad attendere e non ci si fa prendere dall'ansia di avere subito per paura di perdere la moneta per sold out, con un ordine supplementare si possono ordinare 2 o 3 articoli proposti in emissione diverse. Quindi ripeto se si è disponibili ad attendere più tempo che per degli ordini normali si risparmia ancora qualcosa.

Il 11/4/2019 alle 02:02, Papillon dice:

Ma puoi anche rifiutarlo o accettarlo parzialmente... Sinceramente non noto grosse differenze tra i due enti... anzi, col tempo e la perseveranza dal Vaticano puoi ottenere qualche pezzo in più ( mi riferisco alle tipologie più ambite... ), mentre San Marino è raro che possa concedere al collezionista più di 1 max 2 monete da 2€ commemorative... ( e il motivo lo conosciamo... )!

Intendevo i 2€, se colleziono solo i 2 € e voglio acquistare 1 singola moneta da 2 € direttamente dal Vaticano è impossibile. Per cui le alternative sono prenderla in qualche convegno o su internet da qualche commerciante pagandola sicuramente di più che il prezzo di emissione. Per prenderla al costo di emissione devo investire qualche centinaio di euro per merce che non mi interessa ma che il Vaticano ti appioppa se vuoi essere abbonato e quindi, a conti fatti, mi costa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto? Io mi sono iscritto dicendo espressamente di essere interessato solo ai 2€ cc, e non mi hanno "appioppato" proprio un bel niente, solo i 2€ cc; fra l'altro non sei obbligato ad acquistare tutto quello che ti assegnano, e puoi sempre fare richiesta per ciò che non ti è assegnato

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Ma chi l'ha detto? Io mi sono iscritto dicendo espressamente di essere interessato solo ai 2€ cc, e non mi hanno "appioppato" proprio un bel niente, solo i 2€ cc; fra l'altro non sei obbligato ad acquistare tutto quello che ti assegnano, e puoi sempre fare richiesta per ciò che non ti è assegnato

Ciao, anni fa era ben diverso, bastava un nulla per rischiare di essere escluso dalle loro liste. Per fortuna le cose sono ben diverse oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandino dice:

Bè, questa è una buona notizia! Non sono abbonato e avrei voluto farlo ma leggendo le informazioni recuperate on line, ed anche su questo forum, avevo effettivamente inteso quel che ho scritto e che anche @Alex-Vee conferma, per cui avevo lasciato perdere.

Con questa nuova notizia vedo di recuperare le info per attivare l'abbonamento quindi. Grazie @pandino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2019 alle 17:40, Alex-Vee dice:

Ciao, anni fa era ben diverso, bastava un nulla per rischiare di essere escluso dalle loro liste. Per fortuna le cose sono ben diverse oggi!

E già,  bastava depennare un articolo oppure modificare il quantitativo assegnato, e perdevi l'intera emissione ( mi è capitato una volta... ). Adesso ho cancellato e modificato i quantitativi ( al ribasso ) di alcune emissioni, e ho ricevuto tranquillamente solo ciò che avevo richiesto!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.