Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allego foto di questa moneta che a mio avviso è irriconoscibile (poi non so se qualcuno più competente di me può avere qualche idea)

Visto lo stato attuale, conviene provare con l'acido o no?

Grazie

IMG_20171205_135705 1.jpg

IMG_20171205_135619 1.jpg

Inviato

Peso e diametro... Grazie giusto per farsi un'idea 

Inviato
39 minuti fa, Poemenius dice:

Peso e diametro... Grazie giusto per farsi un'idea 

Diametro 14 mm

Peso 3,2 gr

Inviato
21 minuti fa, Loruca dice:

So che è anatema, ma un bagnetto nell'aceto?

Loruca

Guarda la condizione della moneta era notevolmente peggiore.

Il risultato che vedi è frutto già di diverse immersioni in aceto e bicarbonato...

Inviato

la sparo molto...ma al dritto potrebbe forse sembrare un bronzetto di Costante II o di uno della famiglia di Costantino I

Inviato
2 hours ago, Salvopc said:

Guarda la condizione della moneta era notevolmente peggiore.

Il risultato che vedi è frutto già di diverse immersioni in aceto e bicarbonato...

Che mai puo essergli successo?  un soggiorno sott'acqua?

Lorenzo

Inviato
9 ore fa, Loruca dice:

Che mai puo essergli successo?  un soggiorno sott'acqua?

Lorenzo

Guarda non lo so. Una serie di monete - tra cui alcune monete penso siciliane (Grano - VT COMM DIVS) e un radiato barbaro in cattivissimo stato di conservazione - erano all'interno di un porta gioie di mia nonna, poi passato a mia zia.

Questa ultima era sommersa di strati e strati simili alla rugine. E' stato portata in questo stato con bagni in aceto e bicarbonato, strofinamento panno di cotone e gomma da cancellare morbida.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.