Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e vi volevo chiedere una cosa, non riesco a caricare 8 foto che ho fatto alle monete ed alla quantità ed anno, qualcuno ha mica voglia di darmi un' indicazione magari dandomi la sua mail per indicarmi se possono avere valore o meno

grazie in anticipo

Inviato

Usa paint,taglia incolla e salva in jpg..occuperà qualche centinaio di kb e le pubblichi

Inviato
41 minuti fa, Cristian1978 dice:

grazie ragazzi, domani a pc le sistemo

Inviato
22 minuti fa, Cristian1978 dice:

IMG_0641-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0640-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0639-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0638-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0635-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0634-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0633-04-12-17-10-25.JPG

IMG_0632-04-12-17-10-25.JPG

Sono riuscito a caricarle

Ciao sono molte, ma sono tutte o quasi monete comuni o molto comuni, se in bassa conservazione valgono molto poco o quasi niente (quelle d'argento valgono l'intrinseco)...l'unica che mi viene in mente è il 10 centesimi ape del 1934 con il 3 rovesciato ma dubito che in una delle due che possiedi ci sia questa variante ma per scrupolo controlla...se fossero in alta conservazione qualcosa varrebbero ma credo siano tutte monetine circolate...

quel 1863 che moneta è? Un 10 centesimi Vittorio Emanuele II? 

per essere precisi c'è il 2 centesimi del 1912 che  è considerato NC e qualcosa forse vale ma c'è da vedere la conservazione, anche il 20 cent del 1919 è considerato NC ma per valutazioni più precise aspetta gli appassionati del regno...magari posta le foto delle ultime tre monete che ho citato...ciau.

Inviato (modificato)

Le foto sono troppo piccole , non si capisce niente.

Posta le foto grandi di 2 cent 1912, 20 cent 1919 (quale è la moneta del 1863?)

Le 500 lire argento della repubblica, si comprano a 3 euro;

tutte le altre sono monete circolate da ciotola a 50 cent/ 1 euro l 'una, se vai a comprarle...

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Siete stati veramente gentili nelle risposte, provo a caricare delle foto migliori, deco inoltre chiedere scusa per la moneta del 1863, in realtà è del 1867

IMG_0650.JPG

IMG_0652.JPG

IMG_0653.JPG

IMG_0655.JPG

IMG_0657.JPG

IMG_0658.JPG

Inviato

Non per deluderti, ma non c'è niente di valore "economico". Valore storico "tantissimo". Questo potrebbe essere di stimolo per iniziare una collezione, a piccoli passi senza sborsare patrimoni; ma come inizio andrebbe bene. Io per esempio ho cominciato con monete come queste e presumo tantissimi altri.

• Mi piace 2

Inviato

Infatti mi appassiona mi inizia ad appassionare molto, penso che inizieró proprio. Grazie ancora!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.