Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno vorrei avere una valutazione di questa rara moneta ed ancora di più in queste condizioni. il mio gigante la da addirittura come un R4 e la quota fino a BB. peso e dimensioni corrispondono in pieno 15mm x 1,25 gr è una moneta della nostra collezione di famiglia e gradirei un vostro parere sull'autenticità o meno del pezzo. grazie

102_3280.jpg

102_3281.jpg

Inviato

Le foto sono piccole e manca il peso e il diametro fondamentali per poter dare un giudizio che si possa avvicinare alla realtà. Dalla foto posso pensare che sia originale ed in buona conservazione,azzarderei un BB+ o un qSPL ma servono foto migliori. Il Gig.2018 la da R4 in MB-400  BB-800  SPL-1.500,sia quella con il marchio di zecca V su M che la normale. Sul mercato le cose sono un pò differenti comunque la valutazione non è molto lontano dalla realtà minimo un 400/500 euro dovrebbe realizzarli e se messa in vendita da qualche casa d'aste importante anche di più. Al R/ vedo una mancanza di metallo con ossidazione? Nel caso farebbe calare il valore e la conservazione.

Inviato

ti ringrazio per le preziose info, peso e dimensioni le avevo messe e corrispondono allo standard degli altri 5 soldi, per quanto riguarda le foto quando devo postare una moneta è sempre un'avventura decine di scatti poi o troppo pesanti o non a fuoco, comunque guardando bene la moneta con la lente qualche piccolo difetto c'è daltronde se il mio gigante di qualche anno fa non la quota nemmeno in SPL qualche motivo ci sarà. al retro non è una mancanza di metallo ma due piccolissime macchie nere. cercherò di fare foto migliori

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.