Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Da quello che ho trovato online, CRONOS 7 - LOTTO 52 - http://www.cronosmonete.com/CRONOS7catalogo/CRONOS7.pdf
ho classificato la seguente moneta come segue. L'immagine di S. Giovanni con la mano destra alzata viene indicata come "molto rara".
E' corretto?

FIRENZE - Cosimo I de' Medici - CRAZIA 
Descrizione:
D/ (dall'alto a destra) COS • MED • FL • ET   SENAR • DVX II • 
R/ Stemma semiovale in cartella coronata e ornata di volute; senza cerchio.
Verso:  • S • IOA | NNES • B • 
Figura giovanile del Santo, senza nimbo, con corta tunica di pelo e mantello svolazzante, incedente a destra con la testa di fronte, tiene la destra alzata e nella sinistra lunga croce con nastro inclinata avanti; senza cerchio.
Ref.  MIR. 161. Gal. LV 2 - CNI 249

Firenze 1.jpg

Firenze 2.jpg

Inviato

Bellina... in questo periodo tutti pazzi per le crazie!... di solito non se le fila nessuno... da Pandolfini quelle di Siena (e non solo) hanno volato... É un mese che sento parlare solo di crazie [emoji23] ...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sicuramente molto rara, si l'asta di Crippa è stata un riferimento sia per raritá che per i prezzi ottimi.

Pandolfini aveva molte monete come le parpaiole di Montalcino e crazie estremamente rare e di nicchia che hanno raggiunto prezzi raguardevoli..

Gli scudi D'oro notevoli.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, fofo dice:

Sicuramente molto rara, si l'asta di Crippa è stata un riferimento sia per raritá che per i prezzi ottimi.

Pandolfini aveva molte monete come le parpaiole di Montalcino e crazie estremamente rare e di nicchia che hanno raggiunto prezzi raguardevoli..

Gli scudi D'oro notevoli.

l'asta di Crippa ? a quale ti riferisci ?

Inviato

Cronos n7 fu un asta particolare per le toscane, grandi rarità e anche pezzi di grande conservazione a prezzi direì molto buoni.

Le basi erano basse e anche certe stime..

Inviato

Volendo venderla, la moneta in questione quanto potrebbe valere?

Inviato

Su Pandolfini, asta passata del 31 maggio, lotto n 514, ce ne erano 18 dal mb al spl stimate 500/1000..

Controlla le aggiudicazioni..

Credo che comunque si possa dire sulle 30/50 euro vista la conservazione.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.