Vai al contenuto
IGNORED

FIRENZE - Cosimo I de' Medici - CRAZIA - variante rara?

Luca_AT

Risposte migliori

Da quello che ho trovato online, CRONOS 7 - LOTTO 52 - http://www.cronosmonete.com/CRONOS7catalogo/CRONOS7.pdf
ho classificato la seguente moneta come segue. L'immagine di S. Giovanni con la mano destra alzata viene indicata come "molto rara".
E' corretto?

FIRENZE - Cosimo I de' Medici - CRAZIA 
Descrizione:
D/ (dall'alto a destra) COS • MED • FL • ET   SENAR • DVX II • 
R/ Stemma semiovale in cartella coronata e ornata di volute; senza cerchio.
Verso:  • S • IOA | NNES • B • 
Figura giovanile del Santo, senza nimbo, con corta tunica di pelo e mantello svolazzante, incedente a destra con la testa di fronte, tiene la destra alzata e nella sinistra lunga croce con nastro inclinata avanti; senza cerchio.
Ref.  MIR. 161. Gal. LV 2 - CNI 249

Firenze 1.jpg

Firenze 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente molto rara, si l'asta di Crippa è stata un riferimento sia per raritá che per i prezzi ottimi.

Pandolfini aveva molte monete come le parpaiole di Montalcino e crazie estremamente rare e di nicchia che hanno raggiunto prezzi raguardevoli..

Gli scudi D'oro notevoli.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fofo dice:

Sicuramente molto rara, si l'asta di Crippa è stata un riferimento sia per raritá che per i prezzi ottimi.

Pandolfini aveva molte monete come le parpaiole di Montalcino e crazie estremamente rare e di nicchia che hanno raggiunto prezzi raguardevoli..

Gli scudi D'oro notevoli.

l'asta di Crippa ? a quale ti riferisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pandolfini, asta passata del 31 maggio, lotto n 514, ce ne erano 18 dal mb al spl stimate 500/1000..

Controlla le aggiudicazioni..

Credo che comunque si possa dire sulle 30/50 euro vista la conservazione.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.