Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In questi giorni presso il  Bavarian Theatre Academy di Monaco di Baviera alcuni  make-up artists hanno realizzato i ritratti di alcuni imperatori romani estremamente verosimili. Guardate ad esempio  i ritratti di Giulia Domna e Settimio Severo: sembrano assolutamente reali!!!

24173482_1719587364779983_8007052999251027350_o.jpg

118558.jpg

3210574.jpg

Awards

Inviato

Pazzesco...mi interessano sempre queste ricostruzioni..sai su che ritratti si sono basati? Spero non sulle monete altrimenti uno come Costantino avrebbe parecchi volti..

Inviato
Adesso, O'trebla dice:

Pazzesco...mi interessano sempre queste ricostruzioni..sai su che ritratti si sono basati? Spero non sulle monete altrimenti uno come Costantino avrebbe parecchi volti..

soprattutto sculture

Awards

Inviato
3 minuti fa, King John dice:

soprattutto sculture

Capisco, la fonte più affidabile.

Davvero interessante..pensare che questi uomini e donne, che noi appassionati di monete spesso mitizziamo, erano semplici uomini e donne in carne ed ossa realmente vissuti è una cosa che con queste ricostruzioni mi lascia sempre un po' stupito.:D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Speriamo che gli Imperatori fossero un po' meglio acconciati di quelle rappresentazioni...!

Modificato da vickydog

Supporter
Inviato

Ciao

perché?

Silvio

Inviato
Adesso, vickydog dice:

...sembrano 2 scappati di casa...

ahahahha... specialmente lui....

Awards

Inviato
2 minuti fa, vickydog dice:

...sembrano 2 scappati di casa...

:D:D

Inviato
2 minuti fa, King John dice:

ahahahha... specialmente lui....

...Vero??!! :lol::lol:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

forse perché a quei tempi tanti trucchi per ringiovanire non esistevano.

Silvio

Inviato (modificato)

Sono un po' scioccato riguardo la rappresentazione di Settimio Severo. Ci sono altre foto di questa mostra? :D

Modificato da Xenon97

Inviato

Salve , personalmente a me piace solo la riproduzione dei capelli di Giulia Domna .

Inviato

Purtroppo non ho altre foto: ho carpito la foto e la notizia dal profilo di un mio amico tedesco di Facebook...

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, mazzarello silvio dice:

forse perché a quei tempi tanti trucchi per ringiovanire non esistevano.

Li hanno  rappresentati di primo mattino e malati, non in posa forse...L'altra faccia dell'Imperatore. Una forma di rappresentazione artistica magari...

Modificato da vickydog

Inviato
10 minuti fa, vickydog dice:

Li hanno  rappresentati di primo mattino e malati, non in posa forse...L'altra faccia dell'Imperatore. Una forma di rappresentazione artistica magari...

Tieni conto che i ritratti sulle monete sono sempre un po' idealizzati: i ricci della barba e dei capelli di Settimio Severo, ad esempio, voglio proprio vedere se erano davvero tutti precisi precisi come sono sempre rappresentati...

Awards

Inviato

Sarebbe bello vedere altre foto della mostra... magari hanno fatto solo questi due...

Inviato
9 ore fa, King John dice:

Faustina II è davvero somigliante, che dite?

Assomiglia un po'alla regina Elisabetta o sbaglio?

30034_75c6405a.jpg

Inviato

Faustina II è somigliante e ci prende un po' con Elisabetta II. Nel link della pagina si può vedere anche una riproduzione di Marco Aurelio.

A proposito di riproduzioni...Esistono copiature di Augusto, Antonino Pio e Filippo l'Arabo su Internet. Sono immagini colorate ma nonostante questo danno informazioni su come erano. 

Inviato (modificato)

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

Al di là della somiglianza al personaggio originale, difficile da stabilire per ovvi motivi, il realismo di questi manichini è davvero impressionante....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.