Vai al contenuto
IGNORED

negozi (e case d'asta) che rilasciano certificati di lecita provenienza

Risposte migliori

Inviato

I certificati ci sono! La mia domanda era riferita al fatto di avere un corredo fotografico e uno scontrino/fattura che identificasse la moneta in mio possesso.

Inviato
3 ore fa, Filippo il bello dice:

La prima ha questa descrizione

Traiano Asse , emissione 101-102 d.C. zecca di Roma mm28.1

Gr 11.88

Come da certiicato 

La seconda :

ELENA, PICCOLO BRONZO, 340 d.C., PAX PVBLICA, TR, Treviri, (RIC 42/S)

IL certificato mi è riuscito poco bello ma non sono a casa ed è tutto quello che ho.

Screenshot_20171130-230854.jpg

20171202_140950.png

20171202_140927.png

20171202_143020.png

20171202_143306.png

Direi che vanno bene, ci sono anche le foto del dritto e del rovescio su ogni certificato, giusto?

Supporter
Inviato

Per le monete provenienti da aste,la casa d'aste garantisce l'autenticità  e lecita provenienza di tutto il materiale,per cui basta dimostrare che è  un lotto di quell'asta,eil problema non sussiste,che poi a noi faccia piacere che come fa anche varesi,ti manda insieme alla moneta, anche un bel certificato acolori con la foto della moneta,naturalmente dichiarandone l'autenticità e lecita provenienza,questo Và  da se.saluti Aldo.

• Mi piace 2

• 3 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Un’idea più precisa la dà questa perizia di un mio acquisto di qualche anno fa all’asta Varesi.

5a9ea511dc028_PeriziaVaresitetraAnfipoli.jpg.09334294c3dcbde8a85f057604149605.jpg

Notare che il nome della moneta è quello che la Lingua italiana attribuisce senza alcuna alternativa alle monete greche antiche del valore di quattro dramme.

5a9ea5115025b_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.50fefb0ece4df23d9e45ca5b05c21ab3.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.