Vai al contenuto
IGNORED

negozi (e case d'asta) che rilasciano certificati di lecita provenienza

Risposte migliori

Inviato

I certificati ci sono! La mia domanda era riferita al fatto di avere un corredo fotografico e uno scontrino/fattura che identificasse la moneta in mio possesso.

Inviato
3 ore fa, Filippo il bello dice:

La prima ha questa descrizione

Traiano Asse , emissione 101-102 d.C. zecca di Roma mm28.1

Gr 11.88

Come da certiicato 

La seconda :

ELENA, PICCOLO BRONZO, 340 d.C., PAX PVBLICA, TR, Treviri, (RIC 42/S)

IL certificato mi è riuscito poco bello ma non sono a casa ed è tutto quello che ho.

Screenshot_20171130-230854.jpg

20171202_140950.png

20171202_140927.png

20171202_143020.png

20171202_143306.png

Direi che vanno bene, ci sono anche le foto del dritto e del rovescio su ogni certificato, giusto?

Supporter
Inviato

Per le monete provenienti da aste,la casa d'aste garantisce l'autenticità  e lecita provenienza di tutto il materiale,per cui basta dimostrare che è  un lotto di quell'asta,eil problema non sussiste,che poi a noi faccia piacere che come fa anche varesi,ti manda insieme alla moneta, anche un bel certificato acolori con la foto della moneta,naturalmente dichiarandone l'autenticità e lecita provenienza,questo Và  da se.saluti Aldo.

• Mi piace 2

• 3 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Un’idea più precisa la dà questa perizia di un mio acquisto di qualche anno fa all’asta Varesi.

5a9ea511dc028_PeriziaVaresitetraAnfipoli.jpg.09334294c3dcbde8a85f057604149605.jpg

Notare che il nome della moneta è quello che la Lingua italiana attribuisce senza alcuna alternativa alle monete greche antiche del valore di quattro dramme.

5a9ea5115025b_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.50fefb0ece4df23d9e45ca5b05c21ab3.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.