Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho preso questa moneta ad un prezzo ridicolo, se mi aiutate a capire se è veramente un falso,  io non ne sono sicuro al 100%.

Ancora non l'ho ricevuta, perciò per adesso sono le uniche foto, peso dichiarato 29gr diametro 43mm

tollero.jpg

tollerodr.jpg

Modificato da Zenzero

Inviato

Te la hanno venduta per falsa? È dentro uno slab?

Inviato

Intanto il peso massimo, vedi Mir, e' di 27,27 gr., certo per verificare devi aprire 

Inviato

Ancora non l'ho ricevuta, venditore Tedesco, In foto è dentro una capsula, venduta per falsa. (6 euri).  Il peso dichiarato non torna con il CNI, poi c'è una V sul R che sembra ribattuta.... Ma mi ha incuriosito molto.. Aspetto di riceverla per ripesarla

Inviato (modificato)

Un falso pacchiano,senza ombra di dubbio.Molto probabile in peltro o argentone tibetano che va molto nei falsi di oggi cinesi.In foto quello che vedo è una normale capsula.

Modificato da favaldar

Inviato

E' una riproduzione moderna dallo stile molto grossolano.

Inviato

Il peso é eccessivo, la perlinatura al bordo non è consona, i rilievi sembrano porosi o di un materiale diverso..

Sicuramente uno tra i migliori falsi mai visti per Livorno.

Tieni conto che una moneta di questa qualità se fosse stata buona, ad esempio un spl/fdc che non se ne vede, sarebbe andata sui 1,5/2.

Ma non se ne vedono passare..

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.