Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho proprio idea alla moneta corrispondente e il periodo.
peso: 13,09

diametro: 25,3 > 25,7 mm

Grazie. Pizza Margherita

5a1d3b7f28561_DOPPIADISPAGNA.thumb.jpg.bdc91a4a4799255808ea9622a719e70c.jpg

Inviato

Questo è il risultato della mia ricerca.

i 4 reales e i 4 escudos del 1700 pesavano 13,540 grammi.

lo stesso peso è per i 4 escudos del 1600.

La mia è più leggera.

Supporter
Inviato
59 minuti fa, pizzamargherita dice:

Questo è il risultato della mia ricerca.

i 4 reales e i 4 escudos del 1700 pesavano 13,540 grammi.

lo stesso peso è per i 4 escudos del 1600. La mia è più leggera.

Premetto che non ne capisco di pesi monetali, ma è evidente che la tua doppia è piuttosto consunta, il retro appare pure irregolare, possibilmente manca qualche piccola porzione di metallo.

Nel link che ti metto di seguito c'è la stessa che pesa 13,50  gr.

http://www.icollector.com/Ponderal-Doppia-Spagna-Anv-Escudo-de-Espa-a-con-escudete-de-los-borbones-coronado-DOPPIA-DI-S_i10445057

ed una in vendita su ebay meno consumata che pesa 13,45 gr.  doppia di Spagna

Awards

Inviato

Grazie.

PizzaMargherita

• 6 anni dopo...
Inviato
Il 28/11/2017 alle 16:50, nikita_ dice:

Premetto che non ne capisco di pesi monetali, ma è evidente che la tua doppia è piuttosto consunta, il retro appare pure irregolare, possibilmente manca qualche piccola porzione di metallo.

Nel link che ti metto di seguito c'è la stessa che pesa 13,50  gr.

http://www.icollector.com/Ponderal-Doppia-Spagna-Anv-Escudo-de-Espa-a-con-escudete-de-los-borbones-coronado-DOPPIA-DI-S_i10445057

ed una in vendita su ebay meno consumata che pesa 13,45 gr.  doppia di Spagna

Ciao ho anch io questo peso ma non capisco  a quale scudo si riferisca dato che quello d oro pesa solo 3,50 grammi.. tu mi puoi aiutare a capire? Grazie

Inviato
19 minuti fa, Ale75 dice:

Scusa @Claudio59 ma il tuo peso quanti grammi è? Forse ho frainteso

Ah ciao.. vero.. scusa..pesa 13,40 come, più o meno, tutte le mezze doppie di spagna che ho trovato in rete.. come anche quella in foto... buona giornata a te e a chi ci legge

Inviato

Anche perché il peso per i 4 reales d argento ,anche se hanno più o meno lo stesso peso, è diverso

$_10.jpeg

Inviato
16 ore fa, Ale75 dice:

Anche perché il peso per i 4 reales d argento ,anche se hanno più o meno lo stesso peso, è diverso

$_10.jpeg

Scusa forse è sparita una parte della tua risposta e non riesco a capire bene quello che volevi dirmi. Grazie ancora. Ciaooo

Inviato

Ciao,no non è sparito niente,era una sorta di risposta al discorso dove parlavi dei reales d argento.😀

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.