Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi sarei grato se mi deste le vostre impressioni su questo sesterzio di Lucio Vero.

grazie

sesterzio Lucio Vero recto.jpg

sesterzio Lucio Vero verso.jpg

Inviato

le misure ponderali sono la prima cosa che  occorre conoscere

Inviato (modificato)

in ogni caso a me sembra una riproduzione "antichizzata" artificialmente ( è solo il mio parere)

Modificato da profausto

Inviato

mi pare una riproduzione

Inviato

potreste essere un pò più precisi? quali particolari fanno ritenere che sia un falso e non un originale? misure e peso corrispondono 33mm 21g.

grazie

Inviato (modificato)

RIC_1511.jpg

Questo è l'originale, puoi notare la differenza del busto, barba  e lettere della legenda. Oltre alla patina che  non  sembra  naturale

Modificato da profausto

Inviato

come potrei pulirla meglio?  mi farebbe piacere fare delle foto migliori. 

Inviato

Le monete non si pulisconoooo, a parte il fatto che non è originale e quindi non ha valore numismatico ma se fosse originale che senso avrebbe spatinarla, privarla dello strato di metallo che con il tempo si è trasformato chimicamente ma Non è sporco , anche dal solo punto di vista economico sarebbe un danno molto rilevante 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.