Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e ben trovati, selezionando un po' di monetine mi sono imbattuto in questo 10 Centesimi 1862 che sul Gigante viene considerato NC.

Che conservazione gli dareste?

Grazie mille, Massimo.

IMG_0040.JPG

IMG_0041.JPG

Inviato

4 ore fa, giulira dice:

Buon BB+

Concordo pienamente.

Awards

Inviato

I colpi al R/ sono evidenti e deturpato l'insieme. Non arriva al BB. Saluti

Supporter
Inviato

Concordo con quanto detto da lele300,saluti Aldo. 

Inviato

Si può dare un giudizio separato per le facce: BB+ per il D/ e q.BB (colpi al bordo e nel campo) per il R/...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti, @lele300 e @aldo marchesi effettivamente concordo con voi che al verso i segni sono piuttosto evidenti ed aggiungo che la moneta è stata pesantemente lucidata o comunque pulita con un qualcosa di abrasivo anche se in foto non sono riuscito ad evidenziare chiaramente la cosa... quello che mi dispiace è che, ovviamente colpi a parte, sicuramente prima della lucidatura i rilievi erano sicuramente ben più alti...oggi la moneta è splendente per cui secondo me hanno sfregato parecchio...sigh sigh... 

@chupacabras, preciso come sempre, apprezzo molto i tuoi interventi, grazie.

Sinceramente, Massimo.

• Grazie 1

Staff
Inviato

Mi sembrerebbe pulita

Awards

Inviato
13 ore fa, ilnumismatico dice:

Mi sembrerebbe pulita

Buongiorno @ilnumismatico, l'ho scritto esplicitamente nel post che precede il tuo che la moneta è stata lucidata....ovviamente non da me ma la cosa poco importa ai fini pratici...

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.