Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Firmian special

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Perchè è di proprietà della mia famiglia da molto tempo, ho la tracciabilità degli ultimi 150 anni, ma quasi certamente la proprietà risale al periodo di coniazione:

Inoltre non vedo motivo di incorniciare, in periodo risorgimentale, la medaglia di un personaggio, del periodo asburgico.

Non dimentichiamo che Napoleone fece rimuovere il suo monumento funebre dalla chiesa di san Bartolomeo a Milano, per cancellare il ricordo della dominazione precedente.

In via alternativa, si potrebbe pensare ad una valorizzazione della medaglia/del personaggio, (e quindi la sua montatura) in occasione del ritorno degli Asburgo dopo Sant'Elena quando verra riposizionata la tomba del Firmian.

Italo

Modificato da italov.
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.