Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vedo che dopo Verona tutto tace, come mai? Nulla di romano da postare? Rompo il ghiaccio, ma anche questa arriva da Nizza (questa volta ho dovuto saltare VR). Pesa 3,7 g. e misura 21 mm. Al D. CONSTANTINUS PF AUG. Al rovescio, il Sole con grande corona radiata, in piedi a sinistra, con un globo nella destra. Legenda: COMITI AUGG NN (al compagno dei nostri augusti). Una stella nel campo destro, in esergo: PLN.  Dopo i disastri delle precedenti classificazioni, non dico la mia ipotesi di RIC, e attendo le vostre... Questa comunque non è comune.

PIC_4643.png

PIC_4644.png

Inviato

Ciao Gianfranco,
COMITI AVGG NN con stella in campo destro e diritto CONSTANTINVS PF AVG il Cloke Toone me lo dá come comune (CC). É IL RIC 153 Londinium.
Ciao
Illyricum
;)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, anch'io non sono stato a VR, causa lavoro.  Speriamo arrivino delle belle novità.

Intanto ti confermo quanto scritto da @Illyricum65per quanto rigurda la classificazione della tua moneta.

Questa è una foto...

_london_RIC_VI_153.1.jpg

Il testo, da wildwinds.com recita:

Constantine I. 307-337 AD.
Æ Follis (4.70 gm).
Struck circa 310-312 AD. London mint.
CONSTANTINVS P F AVG, laureate and cuirassed bust right
COMITI AVGG NN, Sol standing left, holding globe and whip;
*/PLN.
RIC VI 153. EF. Estimate $50

Ciao!

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.