Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

il R/ potrebbe essere cosi:  soldato a cavallo?   forse Hadriano ?

447.jpg

Modificato da profausto

Inviato

18 grammi in argento ?

Inviato
3 minuti fa, dux-sab dice:

18 grammi in argento ?

mah! mi pare un  sesterzio..... ?

Inviato (modificato)

L ho messa a bagno nel limone e poi gli ho dato con una spugna...il colore che è rimasto è giallo con del nero che non mi va via..dalla foto si vede.

Modificato da jak89

Inviato (modificato)

scusate ma mi sembrava  bianca. 

Modificato da dux-sab

Inviato

Oricalco, una lega di rame e zinco. dalle foto non sembra argento e il ritratto ricorda decisamente Adriano. 

Inviato (modificato)

sei sicuro del peso?

Modificato da profausto

Inviato (modificato)
RIC 717-Cohen495 Hadrian AE. 132-134 AD. HADRIANVS AVGVSTVS, laureate draped bust right / COS III P P S-C, emperor on horseback galloping right, holding couched spear. Cohen 495. Text Full Size
Modificato da profausto

Inviato (modificato)

quello che ti ho postato è un asse,  il tuo  probabilmente è un sesterzio ....  o una provinciale (Hierapolis-Phyrgia)

Modificato da profausto

Inviato

L ho pesata con una bilancia da cucina..potrebbe essere non molto precisa..ma che differenza ci sarebbe tra un sesterzio e una provinciale.

Inviato

Comunque la moneta che mi hai postato è di un altro colore la se ti aiuta a capire la mia è gialla..

Inviato (modificato)
31 minuti fa, jak89 dice:

Comunque la moneta che mi hai postato è di un altro colore la se ti aiuta a capire la mia è gialla..

è gialla perché  l'hai "violentata" :blush:.... se tu avessi lasciato la patina originale era diverso

Modificato da profausto

Inviato

non si puliscono, 

Inviato
8 minuti fa, jak89 dice:

Ah ok ..come bisogna pulirle queste monete? 

non devono essere pulite.....:blush:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.