Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

di ritorno dal veronafil,posto uno degli acquisti fatti ieri.

mi mancava la tipologia ed ho trovato quella giusta... :) 

cosa ne pensate? direi muntoni 66a

grazie a tutti e un saluto.

marco

25 Baiocchi 1795.JPG

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti Marco,

moneta graziosa con un bel lustro di conio.

Esistono numerose varianti di questa tipologia.

Al momento non ho il Muntoni sotto mano (sono di ritorno dal Veronafil  :D) ma credo tu abbia ragione: Muntoni 66a; CNI 282.

Moneta comune, che però quando è bella diventa più impegnativa e soprattutto non molto facile da trovare.

Martin

• Mi piace 1

Inviato

Gran bell'esemplare, confermo Muntoni 66a, tipo con la stella a 6 punte al diritto (esiste anche con stella a 5 punte).

Ciao, RCAMIL.

Inviato
5 minuti fa, rcamil dice:

Gran bell'esemplare, confermo Muntoni 66a, tipo con la stella a 6 punte al diritto (esiste anche con stella a 5 punte).

Ciao, RCAMIL.

ciao ...notavo ieri che a differenza del normale(credo) la mia ha un puntino in più..per capirci P.M. nella legenda al dritto. ?

Awards

Inviato

Esistono più conii del diritto A. XXI che variano per la foggia della stella (e per il numero di punte), ed altri particolari minori; normalmente il puntino c'è... 

Ciao, RCAMIL.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.