Vai al contenuto
IGNORED

Matrimonio Napoleone e Maria Luisa

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Forse la foto è un po' sfocata:

a.jpg

NAPOLEONIS GALL. IMP. ET M. LVDOV. FRANC. A. IMP. F. A. A. in esergo FELICIBVS NVPTIIS.

b.jpg

VOTA PVBLICA in esergo VINDOB. XI. MART. MDCCCX

peso e diametro li allego non appena riesco a misurarla.

Inviato

Incuso Le do i riferimenti del mio schedario.

Matrimonio tra Napoleone I e Maria Luigia d'Austria a Vienna 1810

Vienna opus : anonimo

D/ op. - , NAPOLEONIS GALL. IMP. ET M. LVDOV. FRANC. A. IMP. F. A. A., due candelieri fiammeggianti legati con nastro, all' esergo FELICIBVS NVPTIIS , orlo in grana di riso

R/ op.- , ramo di palma e di rose annodati assieme alla base e semi giunti da una stella ad otto raggi all'apice, nel campo su due righe VOTA - PVBLICA, all'esergo nel giro esterno VINDOB. XI. MART. MDCCCX. , orlo in grana di riso

T/ liscio

Coniazione in Argento

gr. 8,79 Ø 28,6 [ 1,43mm

Rarità: C Bassani

Bramsen 0943 Julius 2251

Essling 1280 (or ag - prova br R) Bourgerot 0579 (2 in argento)

Tresor Numis. 38.4 Millinger 263

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Come sempre eccezionalmente preciso! Grazie.

La mia pesa 8,9 g e il diametro è circa 28-28,3

Inviato

Il recto della Medaglia con le due fiaccole è splendido : complimenti! :)

• 5 anni dopo...
Inviato

ho rotto gli indugi........e il salvadanaio.......ma come dice Zio Paperone "crepi l'avarizia"...........che ne dite? mi sembra una medaglia di gran classe...............

post-23337-0-35475700-1339768662_thumb.j

Inviato

davvero molto bella, classica. Ma è dorata ? o d'oro ?

Inviato

è d'oro

Il lato anteriore, con le due fiaccole, è bellissimo. D'oro, poi....

Inviato

eccola finalmente...............fotografata da me.........

post-23337-0-34302300-1340359267_thumb.j

Inviato

Trattandosi di un matrimonio, è permesso uno scherzo un po'... scollacciato?

post-7121-0-76187900-1340446857_thumb.jp

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

qualcuno sa dirmi con che % di oro è stata coniata questa medaglia?...........mi pare che i 4 ducati dell'epoca coniati a Vienna e Venezia avessero titolo 986..........mentre le monete coniate a Milano sotto la dominazione austriaca avessero titolo 900...............

Inviato

eccola finalmente...............fotografata da me.........

davvero splendida !

Inviato

Matrimonio tra Napoleone I e Maria Luigia d'Austria a Vienna 1810 Vienna anonimo

D/ op. (anonimo), NAPOLEONIS GALL. IMP. ET M. LVDOV. FRANC. A. IMP. F. A. A., due candelieri fiammeggianti legati con nastro, in esergo FELICIBVS NVPTIIS

R/ op. (anonimo), ramo di palma e di rose annodati assieme alla base e semi giunti da una stella ad otto raggi all'apice, nel campo su due righe VOTA - PVBLICA, in basso, nel giro esterno VINDOB. XI. MART. MDCCCX.

Taglio con leggera rigatura,

Medaglia Rara, per coniazione in Oro gr. 10,43, Ø28,2 mm [ 1,00 mm Conservazione : Spl

Bibliografia : B 0943, J 2250, Es 1280 (or ag - prova br R), Bourgerot 0579 (ag 2), TN 38.4, Mil 263

Nota: leggera imperfezione di conio sul margine in alto a sinistra

Dovrebbe avere il titolo di 900 millesimi di fino.

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti per le informazioni sempre puntuali e precise!

• 5 mesi dopo...
Inviato

I pesi (dichiarati dai venditori) in questo caso sono 8,90 per quella in argento e 10,47 per quella in oro. Anche qui i rapporti tra i pesi specifici non tornano ma non vi sembra anche ad occhio nudo che quella in argento sia più spessa?

post-23337-0-21338000-1356686885_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.