Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

ho rinvenuto a casa questa moneta, su cui nutro molti dubbi, anche perché non l'ho ritrovata in alcun sito od asta online...sapreste dirmi di più? è la solita patacca?

20171119_184122_resized (1).jpg

20171119_184144_resized (1).jpg

Inviato

Non è assolutamente autentica.                            Kanion

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Gabriele T. dice:

Gentilissimi,

ho rinvenuto a casa questa moneta, su cui nutro molti dubbi, anche perché non l'ho ritrovata in alcun sito od asta online...sapreste dirmi di più? è la solita patacca?

20171119_184122_resized (1).jpg

20171119_184144_resized (1).jpg

Ciao @Gabriele T.,

Dovrebbe essere una copia di un sesterzio di Traiano descritto nel link che ti allego.

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b101/b101.html

A quanto ho capito dovrebbe essere un gadget che veniva dato con una vecchia rivista della De Agostini.

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ti mostro il mio, che è autentico. Solo che è un po' meno che fior di conio...

PIC_4615.png

PIC_4616.png

Inviato
16 minuti fa, adelchi dice:

E' talmente falsa che non e' neanche di Nerva..:)

Occhio che se dici così potrebbero saltagli i nerva! :D

Inviato
7 ore fa, Gabriele T. dice:

amici miei, state sfatando molti miti familiari!!!

tranquillo che non sei il solo!

non hai idea di che balle galattiche mi raccontava mia madre a proposito di certe patacche che da piccolo scovavo per casa..

ma in fin dei conti ero io che che sognavo di trovare un tesoro, come tutti i bambini di questo mondo. Di buono ho guadagnato lo stimolo per la ricerca sistematica delle verità, che poi è applicabile a qualsiasi disciplina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.