Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo bronzo di Costantino I zecca di Ticinum

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Visto che recentemente si è parlato spesso dei Costantinidi, vorrei sottoporvi questo piccolo bronzo di Costantino I della zecca di Ticinum, per chiedervi se l'identificazione da me attribuita è esatta o no.

Ticinum
RIC VII 90,S
Constantine I AE follis. 319 AD. IMP CONSTAN-TINVS MAX AVG, laureate, helmeted, cuirassed bust right / VICTORIAE LAETAE PRINC PERP, two Victories setting shield inscribed VOT PR on altar inscribed with C. Mintmark ST. Text Image

Grazie in anticipo,

Alb123

IMG_20171122_175943.jpg

IMG_20171122_181622.jpg

IMG_20171122_181739.jpg

Modificato da alb123

Inviato

Per me è corretta la classificazione ma ti consiglio di attendere pareri più autorevoli.  :)

Inviato

Credo anch'io che sia la classificazione giusta.

Ciao!

TWF

Inviato (modificato)

Grazie mille a @Xenon97 e a @TheWhiteFly per l'aiuto!

A quanto pare sembra anche abbastanza rara (R2).

Qualcuno sa dirmi cosa rappresenta la "C" che decora l'altare?

Grazie ancora,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato

Di nulla @alb123! Per la domanda non so proprio cosa rispondere...Per me potrebbe indicare il tipo di officina... 

Inviato

Mi sbaglio o l'officina è già indicata con la "seconda".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.