Vai al contenuto
IGNORED

E' NATA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE QUELLI DEL CORDUSIO

dabbene

Risposte migliori

Domani domenica 31 dicembre il Cordusio e' aperto per monete, incontri, pareri e iscrizioni, punto di riferimento reale per chi vuole amichevolmente confrontarsi e conoscersi....anche nelle festivita' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a mancare quando hai a  disposizione un mercato numismatico dove incontrasi e andare a caccia..

Vieni tuo malgrado attratto, e poi un punto di riferimento per molti da sempre, dove poter parlare di tutto oltre che di collezionismo.

Una cornice incredibile e tanti amici.

Ci siamo quasi..

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domenica passata al cospetto dell'affascinante centro storico Milanese, un'intreccio di vie suggellate da atmosfere di altri tempi, altre iscrizioni si sono aggiunte al nostro gruppo, ancora appassionati che cercano riferimenti, e forse la nostra associazione trasmette anche questo, e il coro che si alza lo rappresenta egregiamente.

• Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, flepre dice:

Il canale YouTube è chiaramente quelli del cordusio associazione culturale

obiettivo del gruppo é utilizzarlo per dirette streaming e caricare video di interventi, riunioni, di divulgazione culturale numismatica 

Fondamentale aspetto secondo me perché permetterà di essere vicini a tutti, ai nostri soci lontani, la tecnologia, se c'è e può essere utile, utilizziamola anche spesso, innovazione e' anche questo ma non solo ...non potrà che aiutare a divulgare e condividere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto non secondario e da considerare e' che in forma strutturata ora l'Associazione Culturale Quelli del Cordusio può continuare in modo più attivo e funzionale nel coordinamento dei Circoli appena formatosi a Bergamo.

Credo che il Cordusio possa dare molto in questo senso in prospettiva con l'entusiasmo e anche quel pizzico di innovazione che a volte e' indispensabile.

C'e bisogno di tante cose nella numismatica in primis un maggior dialogo e confronto tra le varie  realtà almeno sulle grandi tematiche e su questo cercheremo di fare la nostra parte sia nel reale che nel virtuale qui su Lamoneta dove la prossima riorganizzazione dell'area gruppi potrebbe fornire una potente e veloce forma comunicativa sia per ogni identità che per un dialogo tra tutte, penso che Lamoneta potrà aiutare molto in tutto questo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cordusio e Lamoneta, un filo conduttore che continua nel tempo integrando quello che manca all'altro, piazza reale e piazza virtuale passando tra eventi, iniziative, Gazzettino, editoria e incontri, chi vorrà darci ulteriori input, idee, proposte sarà ben accetto e gradito alla nostra mail, la ricchezza dei pareri di soci e non soci o semplici simpatizzanti non potra' che arricchire e rendere tutti partecipi di questa avventura in comune.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica si replica , mentre si pensa alla giornata del 27 gennaio in ogni dettaglio, si lavora al prossimo sito e a quello che arriverà per i soci dopo il 27, nel contempo chi non si fosse ancora iscritto lo potrà fare sia direttamente al Cordusio che tramite un bonifico bancario, vi aspettiamo come sempre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2018 alle 00:06, dabbene dice:

Cordusio e Lamoneta, un filo conduttore che continua nel tempo integrando quello che manca all'altro, piazza reale e piazza virtuale passando tra eventi, iniziative, Gazzettino, editoria e incontri, chi vorrà darci ulteriori input, idee, proposte sarà ben accetto e gradito alla nostra mail, la ricchezza dei pareri di soci e non soci o semplici simpatizzanti non potra' che arricchire e rendere tutti partecipi di questa avventura in comune.

Dici bene Mario, va ricordato per dover di cronaca che la Lamoneta ci permise di formare il gruppo, ci permise di essere veicolo per gli eventi,  per gli incontri, per nuove amicizie, per essere più vicini agli amici più lontani.

Quindi un binomio vincente, che ancora oggi lavora per portare avanti progetti, per dare voce e concretezza a tutti gli ambiti culturali.

Insomma, un chiaro esempio di come questa piattaforma possa far nascere e crescere iniziative e divulgazione, senza dimenticare forse la cosa più importante lo stare insieme, quando si condivide il sentimento della passione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleale dice:

Ci vediamo domenica al Cordusio, le feste purtroppo vanno finendo, ma le iscrizioni continuano...tessera numero 77 stampata e numeri ancora in divenire...

Se per quello se vogliamo essere tassonomici saremmo già a 80 iscritti...:rolleyes:

Un numero impensabile in cosi breve tempo..:blink:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, eracle62 dice:

Se per quello se vogliamo essere tassonomici saremmo già a 80 iscritti...:rolleyes:

Un numero impensabile in cosi breve tempo..:blink:

Vuol dire che questo è un gruppo dove la "passione" regna sovrana, all'insegna della divulgazione e della conoscenza allo stato puro.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riprende domani mattina per chi vorrà venire ad incontrarci al Cordusio, domani vedremo anche i compiti delle vacanze dei nostri operativi :D e cercheremo di scrutare ormai oltre il 27 gennaio col PDF ormai in stampa per i nostri soci ...a presto ulteriori novità dell'Associazione quindi seguiteci !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi ci troviamo al Bar Spadari verso le 10,15 se vieni entri e ci troverai a parlare di programmi futuri, ti lascio però in MP il mio cell. In modo che quando sei in zona mi fai uno squillo , ti aspettiamo 

a domani,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Filippo il bello dice:

Buonasera, ma domani da che ora ci siete e come vi trovo (vengo dalla campagna, farà freddo, porto il colbacco...) ? 

Dai vieni che cosi ci conosciamo, vedrai un bel gruppi di amici con la passione per compagna..

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i soci continuano a crescere, ne ho visti di illustri scrivere di proprio pugno le generalità sui moduli.

Sarà un anno scoppiettante, pieno di giornate intense e impegnative, la divulgazione non deve mai mancare e soprattutto rivolta ai più giovani.

Rispetto al 2010 il gruppo si è ampliato molto ed ora come associazione spero che la amalgama si sviluppi al meglio.

Spero di rivedere presto alcuni di voi ai quali devo fare gli auguri di nuovo anno, personalmente.

Roberto

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ciosky68 dice:

Vedo che i soci continuano a crescere, ne ho visti di illustri scrivere di proprio pugno le generalità sui moduli.

Sarà un anno scoppiettante, pieno di giornate intense e impegnative, la divulgazione non deve mai mancare e soprattutto rivolta ai più giovani.

Rispetto al 2010 il gruppo si è ampliato molto ed ora come associazione spero che la amalgama si sviluppi al meglio.

Spero di rivedere presto alcuni di voi ai quali devo fare gli auguri di nuovo anno, personalmente.

Roberto

Caro Roberto, hai compreso perfettamente lo spirito che sta accompagnando la nostra Associazione, e coloro che si stanno iscrivendo.

La Numismatica, è di fatto una scienza di nicchia rispetto alla grandi sorelle, ne concerne che l'appassionato medio, si ritrova immancabilmente dietro ad una tastiera, o quando va bene a qualche convegno, ed infine per i più dotti e sapienti a qualche conferenza.

Questa è la polaroid di questo secondo decennio di inizio millennio, ne consegue che lo stare insieme diverrebbe auspicabile per tutti coloro che vorrebbero confrontarsi e scambiare opinioni, il poter interagire anche al di fuori dei convegni che sono una corsa per tutti all'accaparramento del tondello sperato, la possibilità di conoscere nuovi amici che condividono periodi, tematiche, e aree di collezione.

Non sembra ma io che lo vivo tutte le domenica da qualche anno, è un'appuntamento a cui rinuncerei difficilmente, un punto di riferimento importante dove poter imparare, visionare tondelli, conoscere sempre gente nuova, emozionarsi, raccontarsi, ascoltare racconti di vita numismatica, un'esperienza formativa notevole.

Insomma un gruppo che vuole dare la possibilità a tutti di esprimersi stando insieme.

Oggi giornata di riunione del direttivo, tanti argomenti, nuove strategie, nuovi ruoli, nuove consegne, nuovo entusiasmo, ho visto nuova luce negli occhi dei compagni che mi stanno seguendo in questa straordinaria avventura.

Complice ovviamente anche la cornice Milanese del Cordusio, unica sul territorio nazionale e non.

Eros 

• Mi piace 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sirlad dice:

Si sono perfettamente d'accordo con @eracle62 il Cordusio è un luogo magico...

Si caro Luca direi fatato, avrei da raccontarne di episodi, dieci lustri di aneddoti, più qualche altro lustro riportato da alcune memorie storiche del Cordusio, che ancora si aggirano per le vie e mi onorano con i loro racconti..

Personaggi che oggi hanno anche sposato la nostra associazione, e molti altri che con elogi ci sostengono e danno fiducia.

Quando la storia è con te, il cammino si palesa accompagnandoti a braccetto, ovviamente sempre per le vie del borgo..

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito caro Sirlad, rimando agli amici del forum un mio articolo apparso sul primo numero del Gazzettino di Quelli Del Cordusio, che racconta proprio la storia del famoso mercatino del Cordusio.

Di seguito la versione originale prima dell'impaginazione, e della pubblicazione dello stesso.

Eros 

http://www.lamoneta.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=433080

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.