eracle62 Inviato 13 Marzo, 2018 #151 Inviato 13 Marzo, 2018 Beh allora propongo una cosa strabiliante... Una sorta di Cordusio itinerante, che tocchi le città delle varie regioni della penisola... 2
eracle62 Inviato 14 Marzo, 2018 #152 Inviato 14 Marzo, 2018 Il 13/3/2018 alle 01:13, eracle62 dice: Beh allora propongo una cosa strabiliante... Una sorta di Cordusio itinerante, che tocchi le città delle varie regioni della penisola... Mi auto cito.... Idea geniale....
eracle62 Inviato 19 Marzo, 2018 #153 Inviato 19 Marzo, 2018 Tenetevi saldi che l'associazione non si ferma, continua a progettare e proporre iniziative... A breve nuovo appuntamento...
Baronetto Inviato 19 Marzo, 2018 #154 Inviato 19 Marzo, 2018 Il 13/3/2018 alle 01:13, eracle62 dice: Beh allora propongo una cosa strabiliante... Una sorta di Cordusio itinerante, che tocchi le città delle varie regioni della penisola... Sarebbe molto bello...molto impegnativo ma bello.
eracle62 Inviato 19 Marzo, 2018 #155 Inviato 19 Marzo, 2018 Adesso, Baronetto dice: Sarebbe molto bello...molto impegnativo ma bello. Ma sai che spettacolo... Poi si parlerebbe di tutto, si porterebbe in giro il messaggio... Quello che tutti gli appassionati della Penisola e isole comprese attendono... 1
eracle62 Inviato 23 Marzo, 2018 #156 Inviato 23 Marzo, 2018 Continua il percorso dell'Associazione, questa volta siamo in quel di Parma... 1
Cesare Augusto Inviato 27 Marzo, 2018 #157 Inviato 27 Marzo, 2018 Mario: Buona Pasqua da Cesare Augusto...da oggi sono anch'io del Cordusio... A presto 3
dabbene Inviato 27 Marzo, 2018 Autore #159 Inviato 27 Marzo, 2018 2 ore fa, Cesare Augusto dice: Mario: Buona Pasqua da Cesare Augusto...da oggi sono anch'io del Cordusio... A presto Splendido Cesare, ti saprò dire se sarai il socio 110 o 111, poi ti invito anche nell'area qui del Cordusio dove ci sono interessanti e stimolanti discussioni, un caro saluto, Mario
Cesare Augusto Inviato 27 Marzo, 2018 #160 Inviato 27 Marzo, 2018 Grazie Eracle e buona Pasqua anche a te ed atutti gli amici del Forum e del Cordusio; per Mario: ho terminato proprio ieri la bozza delle note sui sassanmidi, almeno la parte storica, inizia adesso il lavoro di "lima" e la disperata ricerca di foto delle monete un po' di tutti i regnanti, ne ho presi in considerazione 28 se qualcuno di voi può aitare il buon cesare mancano ancora: Vhaharan 1°,2° e 3°; Artaxerxes 2° Isdigerd 2° Hormisdas 1°e 3°; Balas e Zamasp Grazie a tutti e tra breve inizierò a pubblicare il primo capitolo; mi piacerebbe sulla piazzetta, sempre rivolto ai giovani; ma credo che questa volta sarò d'uopo andare un po' di più su specifiche sezioni; ancora un augurio di Buona Pasqua a tutti da nonno Cesare 1
dabbene Inviato 27 Marzo, 2018 Autore #161 Inviato 27 Marzo, 2018 Ci sono tante belle storie nella nostra numismatica, poi purtroppo ci sono anche quelle brutte, mi telefona ora il nostro socio più anziano, 90 anni portati benissimo, presente a Colori e Monete, mi chiede dove poter comprare albumini e poi commenti eccezionali sul libro della monetazione di Carlo V appena ricevuto per posta a dir poco entusiasmanti, complimenti che giro direttamente a @santone, e poi commenti ulteriori ma come hanno fatto a fare un'opera così grande e poi che gran belle monete con Carlo V, sentirlo tira su il morale, in fondo gli amatori in numismatica non hanno proprio eta' e averne uno così appassionato e curioso per noi e' veramente un vero onore .... 2
santone Inviato 27 Marzo, 2018 #162 Inviato 27 Marzo, 2018 (modificato) @dabbene ringrazia il simpatico novantenne da parte nostra, che avevo visto alla conferenza, riguardo alla stesura del libro e di altri in preparazione, tanta passione, tante ore di lavoro, tanta ricerca e amore per la numismatica, e pensare che qualcuno in altre discussioni ci aveva definito " periti burletta" mah........... " meglio che pensi al proprio orto " Modificato 27 Marzo, 2018 da santone
eracle62 Inviato 28 Marzo, 2018 #163 Inviato 28 Marzo, 2018 Quel novantenne mi ha preso il cuore.. E' il mio idolo, quello che vorrei essere... E' un simbolo. l'anima della passione incarnata in lui, l'emblema della tenacia, l'esempio per tutti, il tempo che cerca di portarti via ma l'entusiasmo alla vita numismatica lo impedisce.. In quanto alla fatica su Carlo V, lode agli autori. Eros 2
dabbene Inviato 28 Marzo, 2018 Autore #164 Inviato 28 Marzo, 2018 19 ore fa, Cesare Augusto dice: Grazie Eracle e buona Pasqua anche a te ed atutti gli amici del Forum e del Cordusio; per Mario: ho terminato proprio ieri la bozza delle note sui sassanmidi, almeno la parte storica, inizia adesso il lavoro di "lima" e la disperata ricerca di foto delle monete un po' di tutti i regnanti, ne ho presi in considerazione 28 se qualcuno di voi può aitare il buon cesare mancano ancora: Vhaharan 1°,2° e 3°; Artaxerxes 2° Isdigerd 2° Hormisdas 1°e 3°; Balas e Zamasp Grazie a tutti e tra breve inizierò a pubblicare il primo capitolo; mi piacerebbe sulla piazzetta, sempre rivolto ai giovani; ma credo che questa volta sarò d'uopo andare un po' di più su specifiche sezioni; ancora un augurio di Buona Pasqua a tutti da nonno Cesare Ciao Cesare abbiamo ricevuto oggi il tuo bonifico, sei allora il socio 111, intanto complimenti e quando puoi ci giri i tuoi dati personali o in MP o sulla nostra mail [email protected] buona Pasqua a te e famiglia, Mario
eracle62 Inviato 29 Marzo, 2018 #165 Inviato 29 Marzo, 2018 Beh 111 soci in quattro mesi niente male direi per essere una nuova presenza ufficiale nel panorama numismatico Italiano.. 1
dabbene Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #166 Inviato 29 Marzo, 2018 5 ore fa, eracle62 dice: Beh 111 soci in quattro mesi niente male direi per essere una nuova presenza ufficiale nel panorama numismatico Italiano.. Beh si, mai avremmo pensato a tanto, tenendo conto conto della gioventù associativa ?
eracle62 Inviato 30 Marzo, 2018 #168 Inviato 30 Marzo, 2018 15 ore fa, santone dice: un numero IMPORTANTE Si importante e pieno di significati.. 1
santone Inviato 30 Marzo, 2018 #169 Inviato 30 Marzo, 2018 auguri di buona pasqua a tutti gli amici del Cordusio 2
eracle62 Inviato 31 Marzo, 2018 #170 Inviato 31 Marzo, 2018 Grazie BUONA PASQUA da parte dell'Associazione di Quelli del Cordusio, a tutti gli iscritti e al nostro caro forum. Eros 2
dabbene Inviato 31 Marzo, 2018 Autore #171 Inviato 31 Marzo, 2018 Auguri anche da parte mia, a tutti i Lamonetiani, ai soci di Circoli, Associazioni, Società, al mondo Accademico, ai commercianti, al mondo editoriale, ai semplici appassionati, ai collezionisti, ai giovani numismatici perché la Pasqua porti serenità a tutti. Come Associazione ricordo invece il Nuovo Gazzettino che verrà presentato a Parma il 28 aprile e il nuovo evento appena pubblicizzato per il 5 giugno dell'Associazione Culturale quelli del Cordusio con la Prof. Travaini che ci racconterà numismatica e vita nei suoi venti anni trascorsi alla Statale, un appuntamento imperdibile, quasi storico. 1
Testone68 Inviato 31 Marzo, 2018 #172 Inviato 31 Marzo, 2018 111 in 4 mesi significa quasi 1 socio al giorno..... Buona santa pasqua a tutti
eracle62 Inviato 1 Aprile, 2018 #173 Inviato 1 Aprile, 2018 11 ore fa, Testone68 dice: 111 in 4 mesi significa quasi 1 socio al giorno..... Buona santa pasqua a tutti Numeri impressionanti se pensi che qualcuno parla ancora di crisi del settore, questa è una risposta in coro.. Eros
eracle62 Inviato 3 Aprile, 2018 #174 Inviato 3 Aprile, 2018 Ricordiamo che siamo presenti al Convegno di Parma per chi volesse conoscere e confrontarsi e magari anche iscriversi.. Perchè no... Entrerebbe a far parte di un grande gruppo, dove la passione e lo spirito associativo sta facendo nascere nuove idee, un nuova concezioni di vedere la numismatica, partecipando insieme a tutti i progetti e riuscendo a sentirsi finalmente uniti in qualsiasi angolo della penisola ci si trovi.. Eros https://www.lamoneta.it/topic/166514-parma-2018-convegno-numismatico-filatelico/
eracle62 Inviato 7 Aprile, 2018 #175 Inviato 7 Aprile, 2018 Domenica ricordo ai soci per chi non lo avesse ancora fatto, che sono disponibili per il ritiro le copie dello Speciale del Gazzettino al Cordusio. Ovviamente anche con tutti gli amici per palare e scambiare idee progetti e opinioni.. Eros 1
Risposte migliori