Vai al contenuto
IGNORED

E' NATA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE QUELLI DEL CORDUSIO


Risposte migliori

Inviato

Oggi tesseramento a Verona per chi vorrà con riferimento @anto R, domani si ripete  al Cordusio con riferimento @eracle62.

Ricordo le quote di  20 Euro per gli adulti

e 10 Euro per i giovani fino ai 29 anni compresi

Avranno i soci tra le tante cose in modo gratuito le pubblicazioni del Gazzettino e altre che verranno fatte ad hoc.

Alcune avranno tirature limitate e riservate ai soli soci.

Inoltre la possibilità di accedere a eventi, mostre, iniziative esclusive riservate solo per i soci iscritti.

 

 


Inviato (modificato)

Una riflessione che sicuramente vale per l'Associazione Culturale Quelli del Cordusio ma vale per ogni altra realtà e' quella che a volte bisognerebbe pensare quanto possa essere importante il regalare a Natale o a un compleanno cultura, libri ma anche iscrizioni a Associazioni, Circoli in modo di dare l'opportunità a persone che hanno nelle loro corde la sensibilità verso la storia, le identità, la cultura di approcciare e conoscere queste realtà che rappresentano anche il nostro Paese e il riavvicinarsi ai nostri simboli.

Regalare cultura a Natale potrebbe essere uno slogan, in realtà potrebbe essere tranquillamente fatto, pensateci ....e nel nostro caso costa meno di una cravatta ? 

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4

Inviato

Buona domenica a tutti dalla tesera n.14. Mi riprometto di venire a Milano a trovarvi (forse già il 12 dicembre per la discussione sui denari di Ludovico il Pio) in modo da riuscire a conoscervi in toto.

Ieri bella giornata (nonostante il tempo) e i 56 partecipanti al pranzo che potremmo definire "sociale" hanno animato la giornata con monete, libri e gazzettini, acquisti,condivisioni e donazioni. 

Nella Grotta Azzura batteva il cuore della Numismatica, di quella Numismatica vera che tutti vorremmo, senza se e senza ma.

Grazie a tutti di cuore.

  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Week end decisamente proficuo per noi per adesioni e interesse sia ieri a Verona che stamattina al Cordusio.

Una squadra ha lavorato ieri, oggi un'altra, penso che poi sia fondamentale oltre al gruppo, il lavoro volontario, l'organizzazione unite a passione e idee.

Questo sta accadendo da tempo in quel del Cordusio creando veramente fermenti da tempo non visti in città ma anche nella nostra penisola.

A proposito di fermenti saremo ora domenica prossima al Crippa workshop all'Hotel Michelangelo, evento virtuoso culturale numismatico che permette a varie voci di esprimersi .

Lo spazio a noi dedicato sara' dalle 12,00 alle 12,45, vi aspettiamo quindi numerosi anche lì per ascoltarci ed esserci vicini !

  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti vivissimi per l'iniziativa, che sicuramente porterà contributi alla numismatica, non solo milanese!

Colgo l'occasione per porvi una domanda: avete valutato la possibilità di confluire nel (e rafforzare il) circolo culturale numismatico milanese? Mi sembra che possano esservi delle sinergie, e poi l'unione fa la forza!

Ciao

ES


Inviato

Giusta domanda in realtà , noi siamo in molti soci, uno anche consigliere del CCNM, come siamo iscritti in molti alla Sni, tutte e 3 sono a Milano, che ritengo meriti più voci e proposte culturali diversificate.

La storia del Cordusio e' oggi diversa, molta tecnologia sui network, molti incontri domenicali al Cordusio, prodotti bibliografici nostri, eventi esclusivi, il Ccnm ha fisionomie più  di circolo più tradizionale col piatto forte della sede e delle conferenze.

Ritengo si compenetrino a oggi nelle offerte, certamente cercheremo oltre a queste nuove strade innovative e altre proposte per coinvolgere e appassionare, anche storicamente come in statuto e non solo in città ma anche in Lombardia.

Certo oggi una sede per le spese può penalizzare molto il bilancio e forse una gestione che si basa su alternative differenti potrebbe aiutare, sarà il tempo a farci capire....

  • Mi piace 3

Inviato

Confermo mattinata entusiasmante in quel del Cordusio, molti hanno aderito iscrivendosi senza batter ciglio.

Taluni incuriositi dalla novità, altri titubanti, altri ancora con promessa di adesione.

Che dire vivacità, fervore, apprezzamento, condivisione, unione, gruppo, insomma tanto entusiasmo e voglia di prendere questo treno..

 

p.s. Ho apprezzato molto, l'iscrizione di un caro amico, che considero uno dei pilastri della realtà Milanese numismatica...

 

Eros 

  • Mi piace 1

  • ADMIN
Staff
Inviato

Un passo importante e ambizioso,

sono convinto che farete/faremo grandi cose così come le state facendo da anni su questo forum.

Ad Majora cordusiani

  • Mi piace 4
  • Grazie 2
Awards

Inviato

Il nucleo fondamentale dei nostri progetti è la passione. La passione è ciò che spinge un team a darsi da fare ed a sottoporsi, come in un “vero lavoro”, a ripetuti confronti, talvolta impegnativi.
A noi piace condividere i valori della nostra cultura, della nostra storia, delle nostre origini, attraverso la collaborazione di gruppo, nonché la dedizione. Noi crediamo nel rispetto e nello sviluppo. Come ogni progetto che sia degno di nota, l'organizzazione sta alla base di tutto. Siamo una realtà nata da poco, fresca e no profit. Sino ad ora, si è lavorato bene ed è oramai dato oggettivo, che il lavoro ha ripagato, le nostre iniziative hanno riscosso successo. A noi piace sognare ad occhi aperti, ma sognare non costa nulla, dunque, perchè no ? Questa formalizzazione ci consente di poter guardare oltre, e vi confido che ci si sta organizzando per ottenere altre grandi soddisfazioni. Il lavoro è sempre faticoso, ma quando si intravedono i risultati, la gratifica è ancor più grande. Invito chi ancora non l'abbia fatto, a venirci a conoscere. Con tutto ciò, il mio intento non è quello di autocelebrare e complimentare gli amici con la quale collaboro, ma dimostrare a chi ancora non ci conosce, che lavorando per bene, in un gruppo per bene, quale siamo noi, si possonon fare grandi cose. Evviva gli amici che si sono apprestati a far parte del nostro neonato gruppo, evviva i sogni, evviva l' ACQDC. Davide.

  • Mi piace 4

Inviato

Con un po’ di ritardo intervengo anche io… eh sì, il Cordusio, numismaticamente parlando è anche casa mia, ma penso lo sia di tanti…

E dunque spero che questa “nuova” e bella avventura possa confermarsi giorno dopo giorno come qualche cosa di importante, che sia una occasione di arricchimento spirituale e culturale per tutti, ma soprattutto che serva ad avvicinare tante nuove persone a questa grande Passione!!

Poi, come già detto a più riprese in passato, la numismatica è un grande contenitore ed è per tutti: c’è chi si avvicina solo per dare una occhiata, chi ci è immerso da anni, chi non vorrebbe ma ci si è ritrovato…insomma veramente di tutto e dunque mettere in qualche modo un cappello a tutto questo, secondo me… è proprio una gran bella cosa…..non trovo parole più azzeccate....

Poche righe spontanee, ma che spero servano a fare capire quale possa essere l’intento e quali siano gli auspici di tutto questo….

  • Mi piace 4

Inviato (modificato)

Certamente si, giornata importante per i contenuti numismatici ma veramente di  grande soddisfazione per noi che eravamo ai banchi per le iscrizioni.

Onestamente dobbiamo dire che in pochi giorni stiamo avendo adesioni maggiori di ogni più rosea previsione, dal giovane, al collezionista, ad importanti studiosi, ad accademici ed esponenti che rappresentano la nostra numismatica.

Continueremo sia al Cordusio sia tra poco anche tramite bonifico bancario per chi preferirà , nel contempo ringraziamo i numerosi che hanno voluto aderire oggi sia da Crippa che al Cordusio, aderire vuol dire darci la forza per fare sempre di più e meglio quanto ci siamo prefissati, quindi un grande grazie agli amici ora nostri soci tra i quali anche tanti lamonetiani !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.