Vai al contenuto
IGNORED

Moneta e Storia

Risposte migliori

Caro Luca, mi sembra che la presentazione sia andata molto bene. Hanno preso la parola e illustrato brevemente i loro lavori Andrea @ak72 che ha spiegato come è nata la sua scoperta i segni dei massari sui grossi veneziani, poi è stata la volta di luigi @gigetto13 con il suo bel lavoro sui bisanti ossidionali, (che fra non molto sarà tradotto anche in inglese!), poi Armin @Vierer che ha parlato di cambiavalute e fiere di Bolzano. Di Mantova ha parlato @mariov60 e spero in futuro possa condividere qualche altra bella scoperta. Infine è stata la volta del prof Rizzolli, che ha illustrato anche una recente pubblicazione sull'area monetaria di Augusta. Mi dispiace moltissimo che tu e @teofrasto non abbiate potuto essere presenti: sarebbe stato l'ottimo coronamento di un bellissimo momento di cultura.

Mi ha fatto molto piacere che molte persone abbiano voluto questo "Moneta e Storia". Ne avevo portati via una cinquantina e alla fine non ne ho riportato a casa neppure uno. E' importante infatti che le pubblicazioni girino e vengano lette.

Oltre a ringraziare tutti gli autori, devo tutta la mia gratitudine alla Deputazione di Storia Patria per le Venezie, che ha voluto riservarci questo spazio in un supplemento alla rivista "Archivio Veneto", la stessa che ospitò i lavori di Papadopoli...

Chi vuol essere informato sulle future iniziative ed è su facebook può raggiungere la Deputazione a questo link

https://www.facebook.com/DepStoVenezie/

Se qualcuno volesse ricevere il volumetto può lasciare un messaggio alla pagina facebook o mandarmi un messaggio privato.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

Bella pubblicazione (già "divorata") ed interessanti gli argomenti trattati.

Il mio plauso a Federico @mfalier che ne ha curato la realizzazione ed agli autori che hanno dato il loro contributo.

Nel dopo pranzo, rientrato in fiera, ho incontrato non pochi Amici che mi hanno fermato; si rammaricavano per non aver "trovato" il locale dove c'è stata la presentazione (in effetti non è così ben delineato e visibile) e mi chiedevano dove recuperare, almeno, il volumetto; quindi bene ha fatto Federico a dare le coordinate per richiederlo.

Spiace anche a me dell'assenza di Marco, @teofrasto che avrei rivisto volentieri, e di @Luca_AT che avrei conosciuto in quella sede; non mancheranno altre occasioni.

saluti

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

credetemi se vi dico che il primo a dispiacersi per non essere stato presente all'incontro sono io. Ma purtroppo per il fine settima appena conclusosi avevo programmato già da tempo un impegno improrogabile.

Anch'io ringrazio Federico e la Deputazione per avermi coinvolto in questo bel progetto. Spero che il mio piccolo articolo sul grande falsario friulano Luigi Cigoi sia di vostro gradimento. Se Federico lo riterrà opportuno, mi piacerebbe fargli avere un contributo anche per il prossimo fascicolo della Collana Monete e Storia, questa volta però sarà su una tematica prettamente "venexiana"... ?

Buona giornata, Marco

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, teofrasto dice:

Carissimi,

credetemi se vi dico che il primo a dispiacersi per non essere stato presente all'incontro sono io. Ma purtroppo per il fine settima appena conclusosi avevo programmato già da tempo un impegno improrogabile.

Anch'io ringrazio Federico e la Deputazione per avermi coinvolto in questo bel progetto. Spero che il mio piccolo articolo sul grande falsario friulano Luigi Cigoi sia di vostro gradimento. Se Federico lo riterrà opportuno, mi piacerebbe fargli avere un contributo anche per il prossimo fascicolo della Collana Monete e Storia, questa volta però sarà su una tematica prettamente "venexiana"... ?

Buona giornata, Marco

Magari :good:

Cari saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

domani una delle copie prese a Verona arriverà alla mia ex prof di Italiano che si è presa seriamente la briga di rivedere accuratamente le bozze del mio articolo, grazie a cui la mia "forma" ha preso la sua "forma".

Avanti così!

e speriamo che il buon Federico potrà insistere per una (e più) repliche dell'esperimento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.