Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' una moneta da 3 Baiocchi della Repubblica Romana 1849 Zecca di Roma,  l'originale pesa 25 gr ed ha un diametro di 37,5 mm, ed è in rame, 

da quello che vedo in foto, non mi pare autentica.

saluti

TIBERIVS

Inviato
Adesso, giulira dice:

riproduzione

Grazie per la risposta  Mario 98

Inviato

E' una riproduzione e bruttina per giunta...dovrebbe essere un 3 baiocchi in rame del 1849 ma la tua sembra in metallo bianco e non chiedermi come, ma intuisco che anche le dimensioni non sono corrette oltre alla fattura approssimativa...che diametro ha?

Inviato
Adesso, TIBERIVS dice:

E' una moneta da 3 Baiocchi della Repubblica Romana 1849 Zecca di Roma,  l'originale pesa 25 gr ed ha un diametro di 37,5 mm, ed è in rame, 

da quello che vedo in foto, non mi pare autentica.

saluti

TIBERIVS

Grazie per la risposta ne avevo avuto il presentimeno dal peso dato che la mia pesa circa 1 grammi 

Inviato
3 minuti fa, mario98 dice:

Grazie per le risposte, il diametro è di circa 2.1 cm    mario98

Ecco... è una copia di fantasia che non corrisponde a nessun nominale della Seconda Repubblica Romana...probabilmente era un gadget di qualche tipo o una sorpresina di qualche merendina...mi spiace.

Inviato
Adesso, Asclepia dice:

Ecco... è una copia di fantasia che non corrisponde a nessun nominale della Seconda Repubblica Romana...probabilmente era un gadget di qualche tipo o una sorpresina di qualche merendina...mi spiace.

Grazie ugualmente Mario98

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.