Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, 

Un amico mi ha regalato 2 monete antiche che sono quasi sicuramente del periodo aragonese sardo, probabilmente della zecca di Bosa, visto che lui è della zona.

Una delle 2 monete è questa nelle foto.

E' una lega di rame, Pesa 0,62 gr , Diametro maggiore 17mm e minore 15 circa.

Riuscite ad identificarla più precisamente?

Grazie

8b76b2e8-e0ab-4a97-9fa8-8bb8c53cb1cc.jpg

fd4643cc-fdae-44f5-9e05-4b7a38e2c9f1.jpg

Modificato da nemesi44

Supporter
Inviato

Non è la mia monetazione.. ma penso sia un denaro reale di Alfonso V d'aragona...

D/ ALFONSVS DEI GRACIA  busto coronato

R/ ARAGON E SARDI croce con SOAO

Inviato

La zecca è Cagliari, potrebbe per il peso essere un picciolo, M.I.R., 14. - Ciao Borgho

Inviato
2 ore fa, nemesi44 dice:

Scusa l'ignoranza ma come faccio a trovare il M.I.R 14?

Mi auguro che qualcuno del Forum ti mandi una foto della mia identificazione, io non posso farlo, ciao Borgho

Supporter
Inviato
14 ore fa, nemesi44 dice:

Scusa l'ignoranza ma come faccio a trovare il M.I.R 14?

Io non ho immagini di queste monete, ti allego l'immagine del MIR in cui parla sia del denaro sia del picciolo differenziandole proprio solo dal peso...

20171120_101829.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.